Il teatro protagonista ai Giardini della Filarmonica
Torna per la stagione estiva romana il festival I Solisti del Teatro
Ai Giardini della Filarmonica di Roma zona Flaminia, torna l’atteso appuntamento con I solisti del teatro, giunto alla XXIX edizione con la direzione artistica di Carmen Pignataro. Una rassegna teatrale estiva che animerà l’open space botanico dei Giardini dal 13 luglio al 3 settembre, con una serie di spettacoli teatrali che variano tra monologhi, commedie, percorsi a tema, tra attori affermati e nuovi talenti.
Un cartellone eterogeneo con circa 40 spettacoli, che ha preso il via ieri, 13 luglio, con lo spettacolo Savage Love interpretato da Mascia Musy. Ma saranno tanti gli artisti che saliranno sul palco questa estate: Donatella Pandimiglio, Michela Andreozzi, Elena Bonelli, Priscilla Muscat, Chiara Becchimanzi, Marco Falaguasta, Patrizio Cigliano, Beatrice Fazi, Pino Strabioli, sono loro, insieme a molti altri colleghi, che animeranno le serate estive dei Giardini della Filarmonica. Non mancherà nemmeno la Settimana Rainbow, storico appuntamento del festival, dal 3 al 7 agosto, in collaborazione con il Circolo Mario Mieli.
Sarà un modo per sorprendere, innovare, unire la passione per il teatro e la grande attenzione che lo stesso dà alle tematiche sociali, toccandole da ogni angolazione. Senza dimenticare la presenza di spettacoli che si definiscono classici o contemporanei, i quali si alternano in una visione attenta degli organizzatori. Una trasversalità di generi che è ormai una caratteristica fondamentale di questo festival frequentato da estimatori, ma che ogni anno è scoperto e amato anche da nuovi spettatori, anche più giovani.
Lo storico festival romano guidato ancora una volta dalla Pignataro, è organizzato dal Teatro 91 in collaborazione con la Fondazione Claudio Nobis e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt