Incontro-dibattito contro il razzismo al femminile
L’Associazione Genere Femminile, attiva su Roma e non solo, ha organizzato per lunedì 16 marzo un incontro – dibattito dal titolo “Donna e straniera” che si terrà nella sala Peppino Impastato di Palazzo Valentini a Roma, in via IV Novembre 119/A, dalle 11 alle 13.
Argomento dell’incontro-dibattito la donna, in particolare le donne straniere che vivono sul nostro territorio. Verranno messe in evidenza difficoltà e situazioni che devono affrontare le donne straniere arrivando in Italia.
Una situazione ben nota a Cotrina Madaghiele, presidente dell’Associazione Genere Femminile e molto attiva in campo sociale, soprattutto con le donne, delle quali conosce le difficoltà, ma che, con la sua associazione, si adopera per trovare soluzioni concrete per migliorare la vita del mondo femminile nella società attuale.
L’incontro aderisce alla “Settimana di azione contro il razzismo“, promossa dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale dl Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri) per combattere ogni forma di razzismo e xenofobia. Sensibilizzare i cittadini contro forme di razzismo, spesso alimentate dall’ignorare la reale situazione socio-politica del paese, è uno degli impegni che Genere Femminile si è prefissata.
L’invito all’evento è rivolto a tutte le persone che vogliono prima di tutto informarsi per comprendere la necessità di contrastare questi effetti “collaterali” della nostra società.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt