Keanu Reeves un ritorno da protagonista al cinema e su Netflix

Keanu Reeves protagonista nei nuovi capitoli di due saghe e su Netflix con il fumetto creato da lui

I fan di Keanu Reeves avevano segnato sul proprio calendario il 21 maggio 2021, giorno in cui era prevista l’uscita del quarto capitolo della saga di Matrix in cui l’attore avrebbe rivestito i panni di Neo. L’attesa durata ben 18 anni, è ricca di suspense perché Matrix ha rappresentato uno sparti acque per il cinema sia per gli effetti speciali che per la sceneggiatura. La stessa data era prevista per il film John Wick: Chapter 4, quarto capitolo della storia del killer John che cerca di cambiare vita. Anche questo un film atteso con particolare attenzione da fan e critica. Il Covid-19 ha però bloccato la possibilità di proiettare entrambi per la data del 21 maggio. L’anno passato e anche questo, molte delle produzioni si sono fermate o hanno avuto una realizzazione a rilento, non sono negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo dall’America all’Europa, fino all’Asia. Un vero tour de force a cui l’attore sarà sottoposto, ma che non lo spaventa. In fondo anche Tom Cruise che ha girato a Roma il suo Mission Impossibile, dando il via alle riprese internazionali di tante produzioni bloccate a causa della pandemia.

immagine da web

Ad oggi le notizie che arrivano dalle produzioni non sono così rosee. Il quarto capitolo di John Wick è ancora in fase di pre-produzione. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno 2021. Ciò dipende anche dalle varie location che serviranno per le riprese, sparse per il mondo. Il carattere internazionale del film era stato annunciato per mostrare l’ampiezza del mondo creato e per lanciare anche la serie TV dedicata alla saga. John attraverserà i continenti fermandosi in più metropoli internazionali: Berlino, Parigi, New York, Giappone. 

Tanto mistero e attesa anche attorno a Matrix 4, la cui uscita nei cinema è prevista per il 23 dicembre 2021. il mistero resta alto, anche perché produttori e attori sono stati molto attenti a non far trapelare nulla e ad oggi non è chiaro se questo sarà un sequel della trilogia nel quale saranno le parti dei protagonisti Neo e Trinity i cui attori Reeves e Carrie Anne Moss fanno parte del cast. Per molti appassionati della trilogia, la sola loro presenza sarà un incentivo in più per recarsi al cinema e guardare il film. Bisogna ammettere che un altro incentivo è l’aurea di mistero che aleggia attorno a questo quarto capitolo atteso con ansia dai fan.

“Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana Wachowski: è una vera visionaria, unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”, ha dichiarato a Variety Toby Emmerich, presidente di Warner Bros quando diede l’annuncio di voler la serie di Matrix.

immagine da web

I successi di Keanu Reeves non si fermano alle attese cinematografiche. L’attore approda anche nel mondo dei fumetti divenendo sceneggiatore di una serie composta da 12 puntate e da un impronunciabile titolo “Brzrkrs”.  Ad accogliere la serie sul piccolo schermo, sarà Netflix. Considerata una serie iperviolenta, spaventosa, ricca di azione e suspence Brzrkrs ha come protagonista un semidio o berserker (da cui la sigla del titolo), dalle sembianze di Reeves e dal carattere violento e determinato.

Lo stesso attore è intervenuto commentando il suo lavoro e affermando che: “Questo è un personaggio che avevo in mente da tempo, un uomo che combatte attraverso le ere a causa dell’ossessione paterna per la violenza, ma anche un uomo intrappolato che cerca di capire chi è davvero”. Il tutto, però, non manca di umorismo, riflessione, e, come aggiunge l’attore stesso: “Ha visto molto”, poiché il personaggio del fumetto esplora temi tra cui “la natura della violenza, della morale, dell’etica (e) delle scelte che ognuno fa nella vita”.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE