La Garbatella si anima con il G.I.F.

Tutto è pronto per la seconda edizione del G.I.F.

Ci siamo, dal 9 al 12 settembre alla Garbatella parte la seconda edizione del G.I.F. Garbatella Impro Festival, il festival romano dedicato all’improvvisazione con la direzione artistica di Giorgio Rosa. Sette compagnie di Improvvisazione si sfideranno nei lotti allestiti dalla manifestazione, per aggiudicarsi il premio come migliori improvvisatori. Ci sarà da assegnare infatti, il Premio Miglior Compagnia, Miglior Attore e Attrice.

Difficile essere improvvisatori, inventarsi all’improvviso degli spettacoli che, ogni sera sono uno diverso dall’altro. Questa però, è anche la magia dell’improvvisazione, che attrae il pubblico e gli addetti ai lavori.

Ma il G.I.F. non è solo improvvisazione, è una manifestazione che porta nelle strade e nelle piazze di Garbatella i suoi abitanti offrendo loro la possibilità di partecipare a laboratori, attività e spettacoli, anche per i più piccoli. Quindi via all’improvvisazione, ma anche alla musica, alla stand up e alla prosa, che allieteranno la manifestazione offrendo al pubblico, una varietà di spettacoli e scelte.

Ad organizzare il tutto è l’Associazione Manallarte che con questo evento offre ai cittadini un nuovo modo, solidale, aperto e collaborativo per vivere il territorio, ma in particolare, per riappropriarsi dello stesso attraverso l’arte. Strade e vie del quartiere diventano, in questo caso, la scenografia degli spettacoli.

Siete tutti invitati ad assistere agli eventi della manifestazione!

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE