La Meravigliosa Favola del Grinch e del Natale

La compagnia Un teatro da favola è lieta di presentare la sua pazza, interattiva, “immersiva”  ed esilarante versione di una delle favole natalizie più amate… che farà impazzire tutta la famiglia, La Meravigliosa Favola del Grinch e del Natale in scena l’11 dicembre 2021 ore 15,30 e 17,30 al Teatro Manzoni di Milano.

Nel paese di Chissarà il Natale è per tutti una festa meravigliosa. Ma nel suo covo solitario il Grinch (Pietro Clementi), dispettoso mostro verde, in compagnia del suo dolcissimo cane Max (Francesco Mantuano) ha un piano per sabotare la festa più bella dell’anno a tutto il paese. È un personaggio verde dallo sguardo buffo e contrariato. Asociale e scontroso per natura, odia in particolare la festa del Natale, con tutto il suo rumore, il troppo cibo e le abbuffate conseguenti, le grida allegre dei bambini, le canzoncine ripetute e, non per ultimi, i doni. Vive in una grotta nei pressi della città, dove le persone, diversamente da lui, sono sempre cordiali e felici. Il Grinch odia così tanto il Natale, da organizzare per la notte della vigilia un modo per sabotarlo! Il piano è geniale e consiste nel travestirsi da Babbo Natale in persona, camuffare il cane Max da renna e entrare sotto mentite spoglie nelle case degli abitanti di Chissarà mentre dormono per far sparire tutto ciò che riguarda il Natale. Ma l’incontro con una dolce bambina gli cambierà (letteralmente) il cuore.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche