Libertad di Ibla

Donna, giovane e siciliana, questa è Ibla e Libertad è il brano che l’ha fatta conoscere al grande pubblico

Da sempre la musica che parla di donne e fatta da donne, mi affascina, soprattutto quando vengono affrontati dei temi importanti e incisivi. Ibla, giovane cantante siciliana, lo fa con la sua “Libertad”, una canzone che parla di un rapporto malato che la stessa giovane ha subito. Argomento questo che resta di grande attualità e che si appresta ad essere una costante della vita delle donne, particolarmente delle giovani donne.

Particolarità della canzone? Cominciamo con il dire che è importante che una donna denunci attraverso una canzone fatti del genere, quindi il tema forte come la violenza sulle donne fisica o psicologica che sia, è già un punto a suo favore. Poi il sound ritmico che permette di parlare di temi importanti anche in questo modo, la giovane età della cantante e il suo modo di unire la musica latinoamericana con quella italiana, un mix che si rivela anche nel testo.

Ho parlato di questo e altro con Ibla e se vi siete persi questa intervista, potete riascoltarla cliccando sul canale YouTube di CulturSocialArt, buon ascolto!

 

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE