Una luce sempre accesa per l’AISM

Immagine ufficio stampa
Immagine ufficio stampa

In occasione della Settimana della Sclerosi Multipla, l’Associazione Culturale Progetto ControCorrente, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sclerosi multipla, ha organizzato, per il 6 e 7 giugno, lo spettacolo “Una Luce sempre accesa”, che andrà in scena al teatro Auditorium Due Pini di Roma.

Scritto e diretto da Roberto Biasini e Roberto Pacini, lo spettacolo vuole sensibilizzare gli spettatori sulla malattia affrontando, in modo delicato, i temi impegnativi della malattia stessa, facendo divertire, anche trattando questi temi con sensibilità.

Lo spettacolo si divide in 4 parti: sofferenza, assurdo, speranza, vita ed ogni tema viene introdotto dalla band romana Mada Funk.

Come sempre nel progetto dell’Associazione, lo spettacolo avrà un carattere sociale, offrendo agli spettatori in messaggio di speranza. Grazie al pubblico che parteciperà allo spettacolo, si potrà sostenere la sezione romana dell’AISM, con il sostegno di alcune realtà del mondo cattolico, insieme ad altre personalità del mondo scientifico, dello sport e dello spettacolo.

Il progetto Controcorrente nasce per iniziativa di Roberto Biasini e Roberto Pacini, nel 2001, con il nobile scopo di utilizzare l’espressione artistica per diffondere gli ideali di solidarietà, fratellanza, unità, che vuole restare legata soprattutto al mondo giovanile e alle loro famiglie.

In questi dodici anni di attività,. Sono stati molti i progetti che l’associazione ha voluto sostenere attraverso spettacoli di solidarietà che ha offerto ad un pubblico sempre attento e disponibile, come lo sono stati il musical “Controcorrente” per sostenere il Movimento dei Focolarini di Chiara Lubich, oppure “Ritmo della vita” per la Comunità Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, “La mia città” ha permesso, invece, dia aiutare le famiglie povere del quartiere e “Storie che cambiano”per la rassegna promossa dal Vicariato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE