Matto a chi al Teatro Degli Audaci di Roma

Debutta a Roma una delle commedie più divertenti della stagione Matto a chi? di Stefano Longobardi  –  regia Alessandro Sena, in scena dall’8 al 18 dicembre al Teatro degli Audacicon Pietro Romano, Stefano Antonucci, Giuseppe Cantore, Anna Cianca e Francesca Piersante.

L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante!” diceva Bertrand Russel, ed è proprio questo il tema della divertente commedia scritta da Stefano Longobardi e diretta da Alessandro Sena che sarà in scena al Teatro degli Audaci dall’ 8  al 18 dicembre – dal giovedì al sabato alle ore 21:00  – domenica alle ore 18:00.  

MATTO A CHI ? è una commedia brillante, ricca di situazioni comiche e disincantate che mostra allo stesso tempo una riflessione personale e profonda,  senza per questo essere drammatica, sul tema della follia, tema delicato che l’autore Stefano Longobardi, fra i più interessanti giovani scrittori teatrali, qui alla sua seconda commedia prodotta da S.M. ART, ha inserito nel testo che il regista Alessandro Sena ha diretto con dinamismo e particolare originalità, avvalendosi del contributo di riconosciuti attori del panorama teatrale romano quali Pietro Romano, Giuseppe Cantore, Stefano Antonucci, Anna Cianca e Francesca Piersante. Una spettacolo all’insegna del divertimento che partendo dallo sdoppiamento di personalità si apre a un intreccio narrativo interessante, dove l’introspezione e la costruzione psicologica dei personaggi è fondamentale, supportata da una recitazione incalzante e mai noiosa.

Sinossi:

Pietro Romano interpreta Galeazzo Frontoni, un ex attore sull’orlo di una crisi di nervi, che dopo una vita artistica dedicata a interpretazioni, personaggi e copioni imparati a memoria, deve fare i conti con Gilberto (Giuseppe Cantore), l’amico immaginario creato dal suo subconscio ormai saturo dai vari personaggi interpretati durante la sua lunga carriera. A tutto questo si aggiunge una psicologa veterinaria sotto stress con uno strano amore per i cani, un astuto e innamorato dirimpettaio in attesa della sua occasione e un ex soubrette televisiva colpita da senilità. Si fa presto a capire perché casa Frontoni sembra un vero e proprio manicomio!

Del resto, si nasce tutti un po’ pazzi, l’importante è esserne consapevoli!

MATTO A CHI?

Teatro degli Audaci – via Giuseppe de Santis,29 Tel. 06 94376057

Da giovedì 8 dicembre a domenica 18 dicembre 2016

Orario Spettacoli
Dal giovedì al sabato ore 21.00, domenica ore 18.00

Biglietto intero 20€, ridotto 15€

 

L’Associazione Culturale S.M. ART nasce da un’idea di Mattia G Albanese e Stefano Longobardi, due ragazzi romani con la passione per l’arte e l’obiettivo comune di supportare e promuovere talenti emergenti ma soprattutto metterli in connessione tra loro. S.M. ART vuole essere un polo d’incontro, uno spazio di riferimento sul territorio a disposizione degli artisti per incontrarsi, far conoscere i loro talenti e fare rete, con l’opportunità di intraprendere  collaborazioni nell’ottica di uno scambio continuo e reciproco. 

INFO E CONTATTI

S.M. ART

@AssCultS.M.ART

UFFICIO STAMPA press@essemmeart.it

Tel. +39 347.7084651

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche