“I miti greci” all’albero segreto di Roma

I MITI GRECI
La scuola è cominciata e con la ripresa delle lezioni anche le famigerate interrogazioni! Per il povero Piero… non c’è nient’altro da fare: bisogna studiare, ma quando l’argomento “ I MITI GRECI” gli appare noioso, voglia ed energia ben presto volano via…
Troppi nomi, troppi miti, troppi luoghi…difficile non confondersi e perdere ogni speranza.
Per fortuna…un pomeriggio di una domenica di studio matto e disperatissimo, può diventare per Piero un’esperienza davvero speciale…Non capita tutti i giorni infatti di vivere una storia “mitica” o, è proprio il caso di dirlo, “mitologica”!
Sarà per volontà di Zeus, capo di tutti gli dei, che l’arzillo Dioniso, la curiosissima Pandora e la ripetitiva Eco si impegneranno a portare a termine un’impresa disperata soltanto in partenza mettendo in scena loro stessi tre dei più famosi miti greci che Piero non riesce proprio a imparare. Desiderosi di portare a termine la loro missione recitando tante parti, alla pari dei colleghi dell’antico teatro greco, questi “mitici” attori riusciranno a far appassionare lo svogliato Piero alle storie dell’Olimpo e dell’umanità…e soprattutto trasporteranno tutti i piccoli spettatori in mondi pieni di straordinaria magia, tantissimo divertimento e qualche immancabile scherzetto…

11 dicembre presso l’Associazione culturale L’albero segreto Roma c/o L’albero segreto VIA LUIGI KOSSUTH 53. Sono disponibili posti per la seconda replica

AVVISO IMPORTANTE
Lo spettacolo teatrale “I miti greci” avrà luogo non in un teatro, ma in un posto particolare che si presterà, per l’occasione, ad ospitare la vicenda di Piero e dei suoi mito-mitologici amici. Occorre, come indicato nella locandina, prenotare entro il giorno 4 dicembre (ore 12.00 a. m.) per la replica delle 16.30 Ogni prenotazione che giungerà dopo il 4 dicembre non sarà presa in considerazione. Per la replica delle 17.45 avete tempo fino al 10 dicembre. Grazie per l’attenzione.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche