“Money” a Camere d’Aria a Bologna
La Petite Mort Teatro porta in scena “Money” a Camere d’Aria: secondo spettacolo della rassegna “È sull’orlo del precipizio che l’equilibrio è massimo”
La compagnia milanese La Petite Mort, ospite in residenza artistica a Camere d’Aria, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 21:00 presenta “Money”: commedia noir metropolitana che non teme di essere pop, riflessiva e dissacrante allo stesso tempo. Lo spettacolo rientra nella nuova rassegna di performance teatrali “È sull’orlo del precipizio che l’equilibrio è massimo” a cura dell’Officina polivalente delle Arti e dei Mestieri di via Guelfa 40/4.
Gli appuntamenti del weekend proseguono domenica 24 febbraio a partire dalle ore 12:00 con il pranzo sociale con dibattito aperto, organizzato ogni fine mese in collaborazione con il Circolo Berneri e con il contributo di Arvaia. L’approfondimento riguarderà gli aspetti legali e giuridici della legge delega del Comitato sui beni comuni legati al Referendum sull’acqua, portando come esempio le esperienze in atto a Napoli (Ex Asilo Filangeri) e Torino (Cavallerizza Reale).
Bologna, giovedì 21 febbraio 2019
Secondo appuntamento a Camere d’Aria in via Guelfa 40/4 (zona Massarenti) con la nuova rassegna di teatro “È sull’orlo del precipizio che l’equilibrio è massimo” (cameredaria.net | ww
Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 21:00 la compagnia milanese La Petite Morte Teatro presenta lo spettacolo Money, di Tommaso Fermariello (autore e regista), con Giuseppe Attanasio, Gianluca Bozzale, Sofia Pauly e Martina Testa (www.facebook.com/events/
Dieci anni dopo l’arrivo della crisi economica occidentale il mondo è ancora sottosopra. Quattro ragazzi, per risparmiare, vivono insieme in un piccolo appartamento. Sono membri della classe disagiata, troppo ricchi per accontentarsi, troppo poveri per poter sopravvivere. C’è chi studia, chi fa due lavori, chi è un performer disoccupato, chi non vuole alzarsi dal divano… Fino a quando, inaspettatamente, un giorno la loro grande occasione arriva.
Money è una favola noir e metropolitana che rappresenta il sogno e l’incubo di una generazione: i soldi. È un racconto cinico e a tinte forti, pervaso da un’atmosfera pulp e dissacrante, che trae ispirazione dal cinema e dalla sociologia,.
La rassegna ha ricevuto il patrocinio del Quartiere San Donato – San Vitale del Comune di Bologna e vede come media-partner NEU Radio.
L’ingresso è ad offerta libera e consapevole.
Per informazioni: 328 6629343 | cameredariainfo@gmail.com
Domenica 24 febbraio 2019 l’appuntamento a Camere d’Aria è a partire dalle ore 12:00 con il pranzo sociale autogestito organizzato ogni fine mese in collaborazione con il Circolo Berneri e grazie al contributo di Arvaia, per discutere in maniera partecipata di tematiche socio-culturali attuali e urgenti (www.facebook.com/events/
Questa volta verranno approfonditi gli aspetti legali e giuridici della legge delega del Comitato sui beni comuni sovrani legati al Referendum sull’acqua, portando come esempio le esperienze locali già in atto come a Napoli (Ex Asilo Filangeri) e a Torino (Cavallerizza Reale). Verrà inoltre presentata l’edizione 2019 del Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna e soprattutto la filosofia dal basso che l’ha animata in tutti questi anni all’insegna dell’inclusione.
Per informazioni: 340 3444919
CONTATTI
Camere d’Aria | Officina polivalente delle arti e dei mestieri di Bologna dal 2014
Via Guelfa 40/4 (angolo via delle Ruote), 40138 Bologna
Autobus linea 14, fermata Giambologna
cameredaria.net | www.facebook.com/Cam.d.Aria
328 6629343 | cameredariainfo@gmail.com
UFFICIO STAMPA
Claudia Marchetti
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt