Napoli nel cuore 2016

logo-con-foto

Un viaggio nella Napoli più autentica in ricordo di Mario Finamore
da un’idea di Fabrizio Finamore

Con l’amichevole partecipazione di (in ordine alfabetico): Pino Ammendola, Antonello Avallone, Maurizio Casagrande, Franco Gargia, Mario Maglione, Tosca, Vittorio Viviani e altri ospiti a sorpresa.

Al Teatro dell’Angelo di Roma domenica 25 settembre andrà in scena Napoli nel cuore 2016, uno spettacolo nel ricordo di Mario Finamore, il cui ricavato sarà interamente devoluto per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del reatino. In collaborazione con l’Associazione Alcli Giorgio e Silvia Onlus, lo spettacolo, con l’aiuto degli spettatori, ha l’intento di fornire apparecchiature mediche per le popolazioni di Amatrice e Accumuli.

Questo è un evento che nasce senza fondi e sponsorizzazioni, ma che vede, al centro, la disponibilità e generosità di tutti gli artisti napoletani e non, che partecipano all’evento. Sul palco musica, teatro, poesie, racconti, tutti con un unico filo conduttore: Napoli. La Napoli classica, come quella di Eduardo, Russo, Viviani, ma anche quella ironica e leggera di autori spesso anonimi e poco conosciuti, quella di chi l’ha vissuta, chi ne ha le radici o solo conosciuta o chi, per motivi particolari, ne resta fortemente legato per tutta la vita.

Questa è la Napoli del passato, ma anche quella del presente che viene narrata in questa serata “Napoli nel cuore” dove gli ospiti esprimono proprio questo amore sviscerale per una città che con la sua cultura, il suo essere, la sua gente, influenza il percorso di tutti quelli che l’attraversano.

Le novità di quest’anno saranno Tosca, Maurizio Casagrande, Joe Barbieri, mentre ci saranno il ritorno di Pino Ammendola, Vittorio Viviani e Antonello Avallone, direttore del teatro dell’Angelo. Ma anche Mario Maglione, Franco Gargia, Mimmo Liguoro e altri ospiti che con video o dalla platea, interverranno in questo viaggio multicolore della napoletanità diretto da Fabrizio Finamore e sostenuto dalla casa editrice Bideri.

È possibile scoprire le edizioni precedenti, attraverso le foto, collegandosi al sito www.napoli-nel-cuore.it dove sono presenti anche commenti e rassegna sia delle serate che degli eventi di consegna del materiale acquistato per aiutare diverse associazioni.

L’appuntamento è quindi per il 25 settembre al teatro dell’Angelo in via Simone de Saint Bon, 19 a Roma, per prenotazioni potete telefonare allo 06.37513571 o andando sul sito del Teatro dell’Angelo, costo del biglietto € 15,00.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE