Nel capoluogo partenopeo la rassegna Mamma Napoli

In News

Rassegna Teatrale Mamma Napoli

L’estate napoletana presenta la Rassegna Teatrale Mamma Napoli, presso il Complesso Monumentale del Chiostro di San Domenico Maggiore dal 3 al 4 settembre. Direttore artistico della rassegna è l’attore e regista Emiliano De Martino, che per la manifestazione ha selezionato figure artistiche di spicco che valorizzano e mettono in evidenza la napoletanità.

Ad esibirsi, infatti, saranno artisti che attraverso il loro lavoro, la loro arte e il loro impegno, continuano a diffondere in tutta Italia, e non solo, quello spirito napoletano e la tradizione che fa degli attori partenopei, dei protagonisti capaci di raccontare un mondo particolare e ancora vivace, qual è l’anima partenopea.

Per la rassegna sono stati scelti Salvatore Striano, che si esibirà il 2 settembre con “Il giovane criminale”, scritto e interpretato dallo stessa attore napoletano. Il 3, invece, sarà la volta del più giovane attore napoletano Ciro Esposito, che, insieme a Ivan Boragine e Salvatore Catanese, porteranno in scena “Sotto lo stesso tetto” per la regia di Gianni Parisi. Chiuderà la manifestazione “Il comico al servizio del cittadino”, scritto e interpretato da Angelo Di Gennaro.

Tutte le serate saranno introdotte da band musicali napoletane che manterranno una continuità con la napoletanità dell’intera manifestazione. Le tre band sono “Song ‘e Napule”, “ Filrouge” e “Men in the Box” e tutte le serate saranno introdotte dallo stesso Emiliano De Martino.

L’evento fa parte della programmazione dell’Estate Napoletana 2019 con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Onu

Il 20 novembre è la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

il diritto ad avere un’infanzia Il 20 novembre è la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data scelta

Read More...

Al RIFF la proiezione del film Di tutti i colori

Foto By Luigi Maggio "il linguaggio della commedia è internazionale" Grande serata di stelle l’altra sera al Nuovo

Read More...

Kobane e la lotta delle donne curde

"Se la donna non è libera, la società non è libera" Kobane, conosciuta in arabo come Ayn-al-Arab (fonte degli arabi)

Read More...

Mobile Sliding Menu