Pubblicato il: 29 Agosto 2019

Prima edizione del Festival Teatrale “Teatramm” al Teatro Marconi di Roma

In Teatro News

Teatramm

primo Festival Teatrale “Teatramm

Sabato 7 settembre parte dal Teatro Marconi di Roma, il primo Festival Teatrale “Teatramm (noi facciamo teatro) organizzato dall’attore di cinema e teatro Emiliano De Martino che ne è anche direttore artistico e che si concluderà il 12 settembre. La manifestazione è un vero e proprio concorso tra diverse compagnie, che verranno giudicate al 50% dal pubblico presente in sala e l’altro 50% da una giuria di esperti. Un investimento non solo economico, ma anche di forze umane che lavorano con impegno per la realizzazione di una manifestazione che dà importanza all’arte teatrale, portata in scena da compagnie che credono nel loro lavoro e soprattutto in questa meravigliosa arte che è il teatro.

La giuria, infatti, dovrà scegliere tra le quattordici compagnie coinvolte, coloro che meriteranno i seguenti premi quali: Miglior attore, Migliore attrice, Miglior regia, Miglior testo inedito e Miglior spettacolo. Quest’ultimo riceverà l’inserimento nel cartellone del Teatro Marconi per la stagione 2019/2020.

A presiedere la giuria tecnica ci sarà Felice Della Corte, attore, regista, produttore, direttore artistico del Teatro Marconi e del Teatro Nino Manfredi; ad accompagnarlo in questo compito Claudio Boccaccini, regista teatrale; Rossella Pugliese, attrice cinematografica e teatrale; Sissi Corrado, blogger (ndr e sì, ci saremo anche noi di CulturSocialArt); Paola Zanoni, giornalista, showgirl e produttrice; Massimiliano Milesi, co-direttore artistico Teatro Elettra di Roma, regista, fondatore del metodo DGC-dinamica gesto-carattere; Antonella Antonelli, scrittrice, attrice, regista.

Non solo, ma in ogni serata ci sarà una guest, questi i nomi dei partecipanti: Antonello Fassari, Pietro de Silva, Gino Auriuso, Giorgia Serrao, Enrico Epifani, Varrese Massimiliano, tutti grandi protagonisti dello spettacolo.

A contendersi i premi saranno: Eduardo nella storia, regia di Carmine De Pascale; Risate in famiglia, diretto Gianni Parisi; Mariano Grillo Show con Luca Tricarico, Peppe Strino, Anna Primo; Grimilde the Show di Chiara Alivernini, diretto da Andrea Spina con Alice Guidi, Salvatore Bandiera, Marica Pace; Stanza Centouno scritto e diretto da Pamela Parafioriti, con Federica Cacciamani, Alessia Bonsignore, Marilù Davella, Elena Stabile; Domenico Modugno – Un sogno così di e con Nico Caruccio e Marco De Vincentiis; Femmes di Emanuela Mari e Maria Buongiorno; Taxi a due piazze regia di Massimo Pettinari; Quelle che hanno perso il corteo di Alessandro Mancini, regia di Tiziana Foschi, con Floriana Corlito, Roberta Pompili; 1984 regia e traduzione di Tommaso De Portu; Work in progress scritto da Crescenzo Autieri, regia Domenico Palmiero e Domenico Carozza; Traditori regia di Mario Liverano; Mio cugino gemello scritto e diretto da Alex Curina.

Ogni sera ci saranno due spettacoli che si alterneranno sul palco dalle 20.00 fino a fine serata, per giungere alla serata di Gala e Premiazioni del 13 settembre, dove gli artisti si esibiranno, e verranno consegnati anche i riconoscimenti ai partecipanti del primo festival teatrale Teatramm. Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione, ricordando che il pubblico farà parte della giuria e aiuterà a decretare i vincitori di questa manifestazione. E allora un grande “in bocca al lupo” a questo nuovo festival!

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Il balletto di Paganini alla Sala Umberto di Roma

la dinamicità del corpo e dello spirito Torna a Roma la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini con un classico del

Read More...
Vittorio Hamarz Vasfi

Vittorio Hamarz Vasfi e “3 attori in affitto”

Immagine da web dare il giusto peso alle situazioni più difficili Torna in scena al Teatro delle

Read More...
Festival Teatramm

Serata di gala per la consegna dei premi ‘Teatramm’

Una serata che ha regalato emozioni Una serata di gala per consegnare i Premi e festeggiare la fine del Primo

Read More...

Mobile Sliding Menu