Ospiti a Solidiamo Insieme gli attori di Mit(love)ologia. Le tragicomiche greche

Foto Sissi© ME Gusta Maria Elisa Barontini e Gustavo Maccioni
Foto Sissi© ME Gusta Maria Elisa Barontini e Gustavo Maccioni

Inizia una nuova stagione di Solidiamo Insieme sempre dagli studi di Deliradio e sempre dallo YEAH! di via Giovanni De Agostini, 42 zona Pigneto e sempre in compagnia di Sissi.

E iniziamo alla grande con una puntata speciale dedicata al teatro e a due suoi artisti comici. Ci raggiungono infatti, per questa puntata, i giovani, ma bravissimi Maria Elisa Barontini e Gustavo Maccioni della compagnia ME Gusta, che dal 1 al 13 ottobre saranno i protagonisti della commedia comica teatrale Mit(love)ologia. Le tragicomiche greche in scena al Teatro Testaccio di Roma tutti i giorni alle 21.00, domenica alle 18.00 e lunedì li lasciamo riposare.

La commedia, scritta dallo stesso Gustavo Maccioni, narra, in chiave odierna, le storie d’amore di otto personaggi presi in prestito dalla mitologia greca: Orfeo ed Euridice, Amore e Psiche, Epimeteo e Pandora, Dioniso e Arianna. Cosa accomuna questi personaggi? Naturalmente l’amore e, con spirito tragicomico i due attori ci portano proprio alla scoperta del loro amore, che, guarda caso, potrebbe essere quello di qualsiasi coppia presa in prestito dal nostro quotidiano. L’amore, il sentimento che anima incessantemente la nostra vita, non è mutato nei secoli, restando il fine di ogni persona che, con paura o coraggio, con impavido o timido atteggiamento, lo affronta secondo le situazioni e le proprie personalità.

Sulla scena i due attori Maria Elisa Barontini e Gustavo Maccioni si divertono a ricostruire le storie dei personaggi greci per immaginare, per esempio, come sarebbe andata la storia di Amore e Psiche, se accadesse oggi, oppure come sarebbe avere per suocera una dea o immaginarsi la presenza di Giove. Situazioni tragicomiche che rendono lo spettacolo esilarante, da seguire con sano divertimento, chissà, fino a piangere dalle risate. Insieme i ME Gusta (Maria Elisa e Gustavo) oltre ad essere interpreti, sono anche autori e registi dei loro spettacoli e collaborano da due anni.

Nella puntata abbiamo avuto anche la possibilità di conoscere meglio questi due attori che mostrano un feeling straordinario e che ci hanno raccontato un po’ delle loro esperienze e dei loro atteggiamenti sull’amore. Far divertire, ridere, permettere a tutti di avvicinarsi alla cultura anche in maniera più che divertente, è quello che si prefissano i ME Gusta.

Simpatici e divertenti non possono che venir applauditi a teatro. E allora, non perdiamo occasione di partecipare al loro spettacolo:

Mit(love)ologia. Le tragicomiche greche

Teatro Testaccio
Via Romolo Gessi, 8 – Roma
Da martedì 1 a domenica 13 Ottobre
Tutti i giorni alle ore 21.00, domenica alle ore 18.00, lunedì riposo

Per i biglietti contattare Gustavo Maccioni

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE