Qualcosa, reading teatrale di e con Chiara Gamberale

Foto di Carolina Taverna

Protagoniste a Sere d’estate le favole di Chiara Gamberale

Scrittrice e direttrice radiofonica e televisiva, Chiara Gamberale è stata sul palco del Caffeina festival Sere d’estate al Castello di Santa Severa nella serata del 23 Agosto, per il reading teatrale del suo racconto Qualcosa (Milano, Longanesi 2017).

Il libro è una narrazione per l’infanzia, una favola che parla all’interiorità di tutti, grandi e piccini, con l’intento di “svelare” apertamente parte di quei dubbi e paure che quotidianamente si vivono, per esorcizzarli e un po’ consigliare come colmare questa piccola parte ansiosa con cui ognuno deve fare i conti.

Nello stesso modo intimo e semplice, il racconto prende vita sul palco, con l’autrice nelle vesti della protagonista, insieme a Fausto Sciarappa nel ruolo del saggio Cavalier Niente e Marcello Spinetta, le illustrazioni di Tuono Pettinato che già diedero forma ai personaggi della versione stampata, sonorizzazione di Frank Sativa e messa in scena di Roberto Piana. Tra un personaggio e l’altro, la voce fuori campo di Luciana Littizzetto ha guidato tutto lo spettacolo fino alla conclusione e alla morale della favola, in una simpatica alternanza di battute, sigle e voce narrante.

Tra spettacoli, musica ed eventi culturali, il festival continuerà ancora con la sua programmazione fino al 6 Settembre, sempre nella location dell’antico borgo di Santa Severa.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Carolina Taverna

Carolina Taverna

Diplomata al liceo artistico e laureata in studi storico artistici con tesi in arte contemporanea.

LEGGI ANCHE