Qualcosa, reading teatrale di e con Chiara Gamberale
Foto di Carolina Taverna
Protagoniste a Sere d’estate le favole di Chiara Gamberale
Scrittrice e direttrice radiofonica e televisiva, Chiara Gamberale è stata sul palco del Caffeina festival Sere d’estate al Castello di Santa Severa nella serata del 23 Agosto, per il reading teatrale del suo racconto Qualcosa (Milano, Longanesi 2017).
Il libro è una narrazione per l’infanzia, una favola che parla all’interiorità di tutti, grandi e piccini, con l’intento di “svelare” apertamente parte di quei dubbi e paure che quotidianamente si vivono, per esorcizzarli e un po’ consigliare come colmare questa piccola parte ansiosa con cui ognuno deve fare i conti.
Nello stesso modo intimo e semplice, il racconto prende vita sul palco, con l’autrice nelle vesti della protagonista, insieme a Fausto Sciarappa nel ruolo del saggio Cavalier Niente e Marcello Spinetta, le illustrazioni di Tuono Pettinato che già diedero forma ai personaggi della versione stampata, sonorizzazione di Frank Sativa e messa in scena di Roberto Piana. Tra un personaggio e l’altro, la voce fuori campo di Luciana Littizzetto ha guidato tutto lo spettacolo fino alla conclusione e alla morale della favola, in una simpatica alternanza di battute, sigle e voce narrante.
Tra spettacoli, musica ed eventi culturali, il festival continuerà ancora con la sua programmazione fino al 6 Settembre, sempre nella location dell’antico borgo di Santa Severa.
Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL