Io, tango, al Teatro Trastevere

leo-e-vic

IO, TANGO, dal 15 al 20 novembre, il nuovo romanzo teatrale di Salvo Miraglia, regia di Salvo Miraglia, con: Salvo Miraglia, Giorgia Serrao, Leonardo Felix Elias, Victoria Arenillas, David Barrios, Vera Beth, Agata Magrì.

Con la partecipazione straordinaria di Jean Michel Danquin, Coreografie di Leonardo Felix Elias, Assistente alla regia Gloria Luce Chianellato, Fonico Andrea Casarini, Disegno Luci Pietro Frascaro, Sartoria Liviana di via Arnobio 7 Roma

“La Passione L’Amore Il Tradimento La Rabbia Il Sogno” cit.

L’Associazione Culturale Teatro Trastevere ha il piacere di presentare il nuovo romanzo teatrale di Salvo Miraglia: “Io, Tango”. “Io, Tango”, ovvero ciò che fa odore intenso di passione, d’amore, e tradimento: un ballo, una musica, un linguaggio.

Questa è la storia romanzata di due tangueros, ma può essere e forse è la storia di altri due o due milioni di uomini e donne. La relazione d’amore diventa il pretesto lampante per tentare di decantare quel liquido invasivo che penetra da quell’abbraccio sino alle vene e che hanno chiamato, non si sa chi e quando: Tango. La storia, la nostra, inizia con Miguel che accenna qualche passo e subito dopo viene cacciato dal  Salòn del Club Argentina, perché adesso il proprietario vuole la novità e ha saputo che molti locali in altri barrios di Buenos Aires hanno chiuso; sono arrivati il rock, la Rumba e altri balli.

Il suo sogno è vivo e vuole farne uno spettacolo grandioso. I personaggi sono sospinti dalla musica e poi avvolti dal fumo e dal buio; intrisi di sentimento. Quando tutto sembrerà perso, misteriosamente, accadrà qualcosa di meraviglioso.

Io, Tango” all’inizio sembrerà la coniugazione della prima persona del verbo Toccare: in effetti così è, ma c’è e ci deve essere molto di più, perché siamo in Teatro e perché mi sono preso la briga di raccontare il Tango: ovvero ciò che fa odore intenso di passione, d’amore e tradimento e puzza di bordelli e attaccabrighe (per dirla alla Borges) e molto altro.

Io, Tango

15-20 novembre

Teatro Trastevere  h 21.00, domenica h 17:30

contatti: tel: 06.5814004 – 3388940447

via Jacopa de Settesoli 3, 00153 Roma

prom.trastevere@gmail.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE