Teatramm’ saluta la sua seconda edizione

Festival Teatramm' 2020

Ieri sera il gala di chiusura della seconda edizione del Festival Tatramm’

Si è conclusa con un gala la seconda edizione del Festival Teatramm’ ideato e diretto da Emiliano De Martino, andato in scena al Teatro Marconi di Roma, dove CulturSocialArt è stato madiapartner. La serata è stata presentata dall’attrice Valeria Mafera, alla presenza del presidente di giuria Felice Della Corte e della giuria stessa, formata dal regista cinematografico Mario Parruccini, l’attrice e conduttrice Irene Antonucci, le attrici Maria Lauria, Rossella Pugliese, l’attrice e produttrice Yassmin Pucci, la giornalista Teresa Combierati, la blogger Sissi Corrado, l’agente cinematografico e social media Vitaliano Loprete, e degli ospiti che hanno partecipato alla serata tra cui Pietro De Silva, caratterizzata dalla consegna dei premi in palio

Lo Spettacolo vincitore del Festival Teatramm’ 2020 è stato “Anniversario di matrimonio” scritto da Crescenzo Autieri, della compagnia F.S.S.L. e sarà inserito nella stagione 2020/2021 del Teatro Marconi.

Festival Teatramm' 2020

La Miglior Regia va a Marco Bisciaio e Marco Panfili per lo spettacolo “Soffiando nel vento”. Miglior Attore Domenico Palmiero per “Anniversario di Matrimonio”, mentre la Miglior Attrice è risultata Alessia Luongo per “La metamorfosi di Pulcinella”. Per i Migliori Costumi vince la compagnia Pulcinellarte; per il Miglior Testo Inedito la giuria ha assegnato il premio a “La valigia è quasi pronta” scritto da Stefano Terrabuoni e presentato dalla compagnia “La farsa”, la stessa compagnia ha vinto anche il premio Miglior Compagnia Social.

Due i premi simpatici assegnati dallo staff della manifestazione: “Scinnm’ a’ cuoll’” consegnato alla compagnia F.S.S.L. e “tt appost'”, andato alla compagnia Pulcinellarte, per non aver fatto richieste assurde all’organizzazione.

A consegnare i premi gli stessi giurati ed Emiliano Luccisano, intervenuto alla manifestazione, a cui è stato dato il compito di consegnare i premi particolari dello staff e che ha divertito il pubblico con la sua verve.

Oltre alla consegna dei premi ci sono state anche momenti di cultura e spettacolo, come la presentazione di un libro, quello di Shany MartinQuanto sei bella rima” e che ha recitato per i presenti tre poesie tratte dal libro. Intensi i monologhi sul palco di Irene Antonucci con “Il futuro che vorrei” e di Rossella Pugliese con “Ultimo strip” Sono stati presentati anche due film: “Magari resto” di Mario Parruccini, con Caterina Misasi, Enrico Lo Verso, Rosaria De Cicco, Veronica Maya, Emiliano De Martino, Pietro De Silva, Pier Luigi Misasi; e “Oro e piombo” di Emiliano Ferrera che vede protagonista Yassmin Pucci.

Festival Teatramm' 2020

Non è mancato un momento solidale con l’associazione A.i.s.a. Lazio (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche) attraverso le parole del Presidente onorario nazionale Carlo Rossetti, perché cultura e sociale vanno sempre a braccetto.

Cala il sipario sulla manifestazione, caratterizzata in modo particolare dalle norme per il Covid19 che hanno ristretto il numero di partecipanti. Questo non ha intaccato il lavoro dello staff che ha lavorato a stretto contatto con Emiliano De Martino, coadiuvato da una splendida Valentina Proietto Scipioni. Un lavoro che ha permesso ai partecipanti di sentirsi a casa, sempre ben accolti e ha contribuito ad allacciare contatti e collaborazioni tra le diverse figure. Ma si sa, questo e solo un arrivederci all’anno prossimo.

Miglior spettacolo: “Anniversario di matrimonio”

Festival Teatramm' 2020

Miglior Attore: Domenico Palmieri

Festival Teatramm' 2020

Miglior Attrice: Alessia Luongo

Festival Teatramm' 2020

Miglior regia: Marco Bisciaio e Marco Panfili

Festival Teatramm' 2020

Miglior testo inedito: Stefano Terrabuoni

Festival Teatramm' 2020

Miglior costumi: La metamorfosi di Pulcinella

Festival Teatramm' 2020

Miglior Compagnia Social: La farsa

Festival Teatramm' 2020

Premio “tt’ appost'”: Pulcinellarte

Festival Teatramm' 2020

Premio “Scinnm’ a’ cuoll’”: Compagnia F.S.S.L. 

Festival Teatramm' 2020

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE