Tutti i colori dello spettro nuove prospettive Asperger
Tutti i colori dello spettro è il primo Convegno nazionale organizzato dall’associazione Spazio Asperger Onlus, che si occupa proprio di questa sindrome, molto simile all’autismo, ma con caratteristiche diverse e, con accorgimenti e test adeguati, riconoscibili.
Con noi il dottor Davide Moscone, presidente della onlus che ha organizzato il convegno e Claudio Zarlocchi, regista dello spettacolo “Temple Grandin: il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente” in scena in tutte le serate del convegno e che racconta la storia della donna autistica più conosciuta al mondo, Temple Grandin. Una vita passata a superare le proprie paure, a lavorare in un ambiente maschile e a raggiungere riconoscimenti internazionali.
Oggi la Grandin è professoressa associata dell’Università Statale del Colorado, è autrice di diverse pubblicazioni, tiene conferenze ed è fra le cento persone americane più influenti.
Per sapere molto di più sull’Asperger, ascolta la puntata di Solidiamo Insieme, in onda tutti i sabato dalle 12.00 alle 13.00 su www.deliradio.it
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt