CineAtelier la nuova rassegna per il cinema d’autore

chi ha intenzione di dedicarsi alla carriera cinematografica

CineAtelier parte da Poggio a Caiano in provincia di Prato e precisamente dall’Ambra, unico cinema del territorio comunale, la nuova rassegna di opere prime e seconde di giovani autori italiani. Per di più nasce e si sviluppa in un territorio decentrato, dal quale si potranno visionare non solo le opere dei giovani autori italiani, ma partecipare ad incontri con studenti e masterclass, dedicati alla formazione di chi ha intenzione di dedicarsi alla carriera cinematografica.

Le pellicole di potranno visionare all’interno del cinema dal 13 marzo al 5 aprile. Tutto questo grazie al lavoro di Emanuela Mascherini, attrice, autrice e regista e Stefano Amodio, direttore del portale Cinemaitaliano.info.

“Con questa iniziativa – commenta il vicesindaco ed assessore alla cultura di Poggio a Caiano Giacomo Mari – sosteniamo il cinema d’autore, facendo sì che i registi incontrino il pubblico durante le serate di proiezione ed i ragazzi delle scuole medie in momenti dedicati alle Scuderie Medicee. Un ringraziamento particolare va ad Emanuela Mascherini che ha curato la rassegna e tutti i volontari che l’hanno sostenuta in questo ambizioso progetto, oltre che al nostro cinema Ambra che si impegna nella promozione di progetti cinematografici di valore. Per tutti noi poggesi è inoltre un orgoglio vedere sul grande schermo la nostra concittadina Elisa Marseglia, che purtroppo non è più fra noi, come comparsa in ‘Dafne’, uno dei film della rassegna”.

La rassegna CineAtelier è realizzata grazie al contributo del Comune di Poggio a Caiano, con il patrocinio di NuovoImaie, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Cinema Teatro Ambra, con il sostegno degli sponsor Rotary Club Prato, Associazione S.A.H.I.G e Po’stò Bakery. Media partner Cinemaitaliano.info e The Spot-news.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE