Coraggio e Lealtà il tema del 2023

Tante novità per la II edizione di Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima 2023

È partita la II edizione di Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima organizzato dall’Associazione CulturSocialArt. Il Concorso di poesie e racconti brevi avrà per l’edizione 2023 il tema Coraggio e Lealtà e riprende il percorso ideale cominciato con la prima edizione.

Anche quest’anno potranno partecipare tutte le poetesse e i poeti, le scrittrici e gli scrittori che hanno nel cassetto, o pubblicato, o vorranno scrivere un elaborato che rispecchi le tematiche del concorso. Nel bando, pubblicato sul sito del blog culturale www.cultursocialart.it si trovano tutte le indicazioni per partecipare allo stesso. Insieme al bando è possibile scaricare anche il modulo di partecipazione.

Una delle novità importanti per i partecipanti, è quella che si potrà partecipare inviando una sola poesia e/o un solo racconto breve; per quest’ultimo non ci sono limiti di battiture. Un’altra importante novità è legata all’invio degli elaborati, per questo si richiede la massima attenzione da parte delle partecipanti e dei partecipanti al concorso. Il team del concorso ha anche applicato per la partecipazione dello stesso, un piccolo contributo per le spese e agli oneri legati alla segreteria che dovrà occuparsi dell’intera organizzazione.

Il tutto culminerà con la serata di premiazione che verrà annunciata quanto prima e che prevede molte novità. Sarà una serata legata alla cultura e alla condivisione della stessa. Quanto prima verranno annunciati anche i componenti della giuria che valuteranno in forma anonima, tutte le opere che verranno inviate.

Faranno parte della giuria persone che rappresentano il mondo degli autori e/o autrici e quello delle lettrici e/o lettori. Grande importanza, infatti, verrà data alle opere che maggiormente riusciranno a suscitare emozioni durante la loro lettura.

Questa edizione vede la presenza come media partner di Kirolandia, corrente culturale e blog di informazione culturale, ideata da Andrea Alessio Cavarretta, già membro della giuria della prima edizione, e Giovanni Palmieri. Le due realtà culturali, Kirolandia e CulturSocialArt, sono state già partner per alcuni eventi, l’ultimo è Trittico d’Artista, sempre legati alla cultura.

Nasce dall’amore per la cultura, dalla voglia di diffonderla e portarla in giro, la sponsorizzazione della Dadart, Galleria d’arte moderna e Casa Editrice al concorso internazionale Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima. Tutto è avvenuto durante uno scambio di informazioni ed esperienze tra la fondatrice della Dadart, Daniela Diodato e Sissi Corrado, ideatrice del concorso.

Il concorso sarà occasione per scoprire, parlare, confrontare e godere della cultura che ci circonda.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche