Cuore, il nuovo video di Arisa

Cuore, il nuovo video estratto dall’album Ero Romantica è una ballad romantica uscita il 14 febbraio

Squadra che vince non si cambia, o meglio coppia vincente non si cambia. La coppia in questione è quella formata da Arisa e Vito Coppola, formatasi nella trasmissione “Ballando con le stelle” che ha ricevuto durante le esibizioni critiche e complimenti, ma alla fine è riuscita a vincere la gara.

Riproporre la coppia non è stato difficile, vista anche l’alchimia che si è creata tra i due giovani e non è stata una sorpresa rivederli ballare insieme all’interno del video Cuore, il quinto singolo estratto dal nuovo disco di Arisa, “Ero Romantica”. Un cambio di stile per la cantante lucana che il 26 novembre ha pubblicato per la prima volta da indipendente. Il brano scritto da Giuseppe Anastasi, con il quale l’artista ha una collaborazione di lunga data e che per lei ha scritto Sincerità, Controvento, La Notte, successi canori. L’ultimo brano in video, invece, segue quello che ha visto la coppia già insieme: Altalene.

Cuore è una ballad che prosegue la storia cominciata con Altalene e che ora esplode con un sentimento romantico che si sviluppa tra i protagonisti della canzone e l’amore diviene protagonista della scena, tra sguardi e parole. Il posto sacro in cui ci porta il brano è il cuore che racchiude speranze e sentimenti per l’altro, facendosi accompagnare dagli archi di Giuseppe “Gioni” Barbera, le chitarre di Pasquale Paco Martucci e tra i sintetizzatori, il basso e le tastiere di Jason Rooney. Il tutto è diretto da Marco Gradara e prodotto da Borotalco.tv

Per l’uscita del video si è scelto il 14 febbraio, il giorno dedicato agli innamorati che si evidenzia con un cuore rosso, decantato e presentato in mille situazioni e forme. Un cuore che batte, come quello che si anima negli sguardi, mentre aumenta i propri colpi perché il corpo si muove a ritmo della musica. E cosa accade se musica e amore coinvolgono intimamente i protagonisti della storia? Semplicemente alchimia.

Il video racconta di Arisa, del suo essere e sentire l’amore, seguendo il testo del brano “E adesso l’anima Scarta i regali / Si sente libera / Ha nuove ali / Questo è un posto sacro per noi due / Si chiama cuore” per concludere con una frase positiva e ricca di speranza “E non ho più paura / se sei vicino a me”.

Print Friendly, PDF & Email
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche