Ecco i vincitori di Urgenze 2017
Si è conclusa martedì 6 dicembre la prima edizione della rassegna teatrale Urgenze 2017, organizzata da Francesca Romana Miceli Picardi, Lara Panizzi e Marianna Stoico.
La giuria ha decretato vincitore di questa prima edizione lo spettacolo “Sotto i girasoli” scritto da Davide del Grosso, ispirato alla storia vera di un reduce della seconda guerra mondiale, mandato in Russia a combattere, con Davide Del Grosso, Francesco Errico, Andrea Lietti, regia di Isabella Perego.
Il secondo posto è andato a “Nel mio paese” di Giuseppe Adducci, uno spaccato sull’immigrazione e il rapporto che abbiamo con chi attraversa il mare alla ricerca di una speranza con Giampietro Liga.
Il terzo posto è andato allo spettacolo “Avemmaria” del giovane calabrese Emilio Nigro, anche questo ispirato a un fatto realmente accaduto in Calabria ad un giovane, che, trascinato da cattive compagnie, ha subito la reazione della società.
Tre spettacoli urgenti che hanno attirato l’attenzione della giuria e si sono aggiudicati i premi finali. Al primo una settimana di messa in scena al Teatro Tordinona, al secondo cinque giorni di spettacolo e al terzo tre serate, sempre al teatro Tordinona di Roma.
La serata si è svolta in modo semplice, con la familiarità che ha contraddistinto tutte le serate della rassegna, scoprendo una grande famiglia pronta ad accogliere non solo i giurati, ma anche tutte le compagnie che si sono esibite.
L’appuntamento con Urgenze sarà molto presto, per questo è meglio restare in contatto con la pagina ufficiale della rassegna.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt