Esce oggi Solo il tuo coraggio di Ciaro

“Siamo fatti per esserci quando tutti si arrendono”

Esce oggi il videoclip “Solo il tuo coraggio” della cantautrice Giulia Ciaroni in arte Ciaro. Questo è il brano che la giovane ha presentato ad Area Sanremo 2019 e che le ha permesso di accedere alla finalissima per le Nuove Proposte Sanremo 2020.

Solo il tuo coraggio” è un inno di speranza, che invita a non arrendersi mai ogni cosa accade per un motivo, anche le cose negative hanno il loro perché ed è proprio grazie a queste che possiamo crescere. Dalle situazioni più drammatiche  possiamo renderci conto del fatto che la vita richiede sempre coraggio. Ci vuole coraggio anche per essere felici, perchè è solo attraversando la notte che possiamo godere dei caldi raggi del sole. Gioia e tristezza, bene e male, non sono altro che le facce della stessa medaglia”, ha dichiarato la cantante parlando del suo brano che ha ricevuto gli apprezzamenti della giuria di Area Sanremo.

Il brano descrive la continua lotta per vivere, la voglia di lottare per andare avanti nella vita, senza mai arrendersi, continuando a sperare e a lottare per una vita più dolce, dove basta anche un sorriso per capire che la vita va vissuta.

Ed è proprio come ripete nel ritornello della sua canzone la stessa Ciaro “Siamo fatti per esserci quando tutti si arrendono, quando il mondo ci butta a faccia a terra si torna in piedi più che mai… Siamo fatti per viverci come fossimo angeli col perdono negli occhi e sulle mani … Non mollo mai…”. Un invito chiaro, presente in “Solo il tuo coraggio”, rivolto non solo ai giovani, della quale lei rappresenta una fascia importante, ma a tutti i protagonisti della vita, la propria, con un’intensità che traspare dal particolare timbro della sua voce.

Il videoclip è stato girato nelle zone della riserva naturale del “Parco Del Furlo” (Acqualagna PU), Senigallia e Fano (PU), le zone in cui l’artista vive e che lei stessa ha voluto valorizzare , è diretto dal regista Piero Barazzoni.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE