Festa Ivan
Nome: Ivan
Cognome: Festa
Data di nascita: 01/02/72
Luogo di nascita: Castellammare Di Stabia
Luogo di residenza: Roma
Professione: attore – regista.
Personalità: riporto quanto mi dicono gli altri che forse è la verità, poi aggiungo il mio punto di vista: mi definiscono anticonformista in realtà sono contrario solo a regole che considero illogiche.
Sono intenso, detesto l’ipocrisia, la falsità, le convenzioni e i luoghi comuni.
Ho troppa fantasia, sono sognatore incallito, ma anche lunatico e talvolta assurdo.
Rispetto ombre e parole dette. Piuttosto che ammirare il centro della scena preferisco perdermi nei dettagli.
Appaio ribelle ed in fondo so di esserlo, soprattutto in scena. Amo vivere relazioni profonde: sono tutto o niente. Mi apro raramente e rispetto l’amicizia e i valori in esso contenuti.
Sono sensibile e mi piace instaurare rapporti di intensa complicità. Amo concedere fiducia e libertà a chi la merita.
Mi piace molto ridere e soprattutto di me stesso.
Amo profondamente il regno animale in tutte le sue espressioni.
Se ho tralasciato qualcosa mi scuso.
Studi: Ho effettuato studi umanistici e collaborato con la cattedra di Letteratura teatrale italiana per tre anni alla Federico II di Napoli.
Lavori svolti in ambito artistico: il mio contatto con il teatro è cominciato presto: il mio curriculum è facilmente reperibili on line.
Lavori svolti in ambito economico: nessuno
Il/la tuo/a o i/le tuoi/e partner ideale/i: non precisi se ancora in vita, quindi ti dico vorrei tanto recitare insieme a Gian Maria Volonté.
Le tue passioni/hobby: fotografare, leggere, nuotare, giocare in tutte le sue forme.
Il tuo sogno nel cassetto: non genero sogni per cassetti, preferisco puntare a ricevere un riconoscimento internazionale a breve per quanto produrrò.
La tua esperienza lavorativa più bella o intrigante: la collaborazione con Galdieri e De Simone è stata una bellissima esperienza lavorativa, mi auguro di trovare altrettanta bellezza in futuro.
La tua esperienza lavorativa più faticosa: personalmente credo siano tutte state faticose e spero continuino ad esserlo, comunque Pasolini a Villa Ada è stato complesso da scrivere, immaginare, montare e vivere.
L’artista e/o regista noto e/o meno noto con cui vorresti collaborare: senza dubbio Peter Brook
Il ricordo più bello in ambito artistico: In genere non amo mescolare troppo i ricordi vivo intensamente i miei giorni, ma gli applausi al festival di Avignone non li ho mai dimenticati.
Cosa pensi prima di andare in scena o sul palco: cerco di trovare il punto di incontro tra la paura necessaria e la concentrazione, poi tiro un sospiro e nel buio ascolto l’umore degli spettatori e quanto sono tesi .
Da grande voglio fare: vorrei continuare la mia carriera di attore e regista, magari collaborando attivamente con l’estero. Se non potrò per qualche ragione sicuramente troverò un modo espressivo alternativo.
A chi vuoi lasciare un ringraziamento: va indirettamente a tutti quelli che mi hanno sopportato e permesso di arrivare fin qui.
Come contattarti: email: info@ivanfesta.it site: www.ivanfesta.it
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt