Giovanni Palmieri espone Gioie
A Trittico d’Artista le opere dell’artista Giovanni Palmieri
Sabato 27 maggio si è conclusa la personale di Trittico d’Artista 2023 con la presentazione di Gioie dell’artista Giovanni Palmieri. Giovanni è anche tra gli organizzatori del format, ideato e curato da Andrea Alessio Cavarretta che in tanti hanno conosciuto anche come la valletta di Stefania Visconti, presentatrice dello stesso.
Giovanni ha presentato all’evento un insieme di lavori in acrilico su legno, messi a punto durante il lockdown causato dal Covid-19 e per questo racchiudono un insieme di emozioni dell’artista facente parte della corrente culturale di Kirolandia. Colori caldi, avvolgenti e di diversa natura hanno accompagnato le tre opere che resteranno in mostra fino al 23 giugno.
Come ogni espositore, anche a Giovanni è stato preparato un cocktail speciale, dai sapienti barman delle Officine Beat, il rinomato bar bistrot di San Lorenzo che ospita, per una volta al mese, il format, e che insieme a Kirolandia e CulturSocialArt, ne organizza la serata. Il cocktail in questione è il Palmieri, che insieme agli altri, preparati per l’occasione, possono essere richiesti al bancone del pub.
Tanti gli amici intervenuto alla presentazione delle opere, insieme a critici e giornalisti che si sono avvicendati in queste interessanti serate, scoprendo insieme ai visitatori, le opere dell’artista. A passare il testimone a Palmieri è stata Flavia Mitolo, unica donna ad esporre per il primo anno del Trittico d’Artista.
Ma le emozioni non sono finite perché il 24 giugno, sempre alle Officine Beat, ci sarà una collettiva che presenterà un’opera non ancora esposta, di tutti gli artisti che hanno partecipato quest’anno al format con i loro trittici e che accoglieranno curiosi, artisti, critici, giornalisti e semplici curiosi, per una serata, ancora una volta, all’insegna dell’arte, della cultura e delle mille emozioni che si possono provare attraverso i lavori degli artisti.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt