Gli Stornavanti ritornano Live

Foto by CV

Si risale sul palco insieme agli Stornavanti che propongono anche nuovi brani

A Le Mura di San Lorenzo in Roma, il concerto post lockdown degli Stornavanti, la band musicale romana formata da Pierfrancesco, Lorenzo, Stefano e Giulio. Gli artisti si sono esibiti giovedì 1 luglio in un concerto in cui hanno cantato i loro brani di maggior successo e nuove canzoni che scaturiscono dal lavoro in team del gruppo. Sound, ritmo, melodia e musica italiana per raccontare storie ed emozioni o come si definiscono loro “Stornavanti canta quella parte di noi che ci vergogniamo a raccontare. Stornavanti è romantico, ipocondriaco, intollerante forse anche al latte e se beve il caffè non dorme la notte”.

Tanti i brani che sono stati portati sul palco: L’aquilone, Molinari, Nota Vocale, solo per citarne alcuni, che hanno dato vita a una serata all’insegna della musica. L’energia scaturita dal palco ha coinvolto i presenti che hanno cantato con i loro beniamini.

La loro musica viaggia tra influenze indie pop, rock, rap, funky. Gli Stornavanti non si scompongono per le varie definizioni e non lesinano le contaminazioni che la musica permette loro di fare, tra chitarra, basso e batteria. Il gruppo mette anche grande attenzione al testo che propone, le loro, infatti, non sono parole inserite a caso, esse sono portatrici di messaggi.  

Tante le attese ma anche la gioia di risalire sul palco, come hanno commentato attraverso la voce del loro cantante: “È stato molto bello tornare sul palco, nella nostra dimensione naturale e artistica. Le persone hanno bisogno di interazione reale e non digitale perché essa rappresenta la realtà. Portare la nostra musica al cuore delle persone e risvegliare la nostra è la loro energia è una priorità assoluta. Stiamo producendo nuove canzoni e a breve usciremo con un nuovo videoclip più sonoro e aggressivo perché abbiamo tante cose da dire e da trasmettere”.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE