HOTEL PARADISO Una magia firmata Familie Flöz

Familie Floez - Hotel Paradiso
Familie Floez – Hotel Paradiso
www.floez.net

I Familie Flöz hanno fatto la magia.

Esistono degli spettacoli che non puoi dimenticare, quelli in cui avviene la magia del teatro. Il cervello si spegne, il cuore si apre e si ritorna ad essere bambini. Ecco. I Familie Flöz hanno fatto la magia.

Hotel Paradiso non si può raccontare. Non è una storia o una messa in scena. È una poesia. Un quadro. Una continua scoperta. Emoziona, diverte e fa riflettere.

Una perfetta macchina a orologeria che si muove con fluidità in una scena un po’ bruttina, ma assolutamente. Non un oggetto messo a caso, cambi di ruolo impeccabili e bravura da vendere. Sono in quattro, ma si moltiplicano come fossero venti. Volano da una scena all’altra senza perdere mai la coerenza dei personaggi. Fanno vivere le maschere con estrema perizia e ci regalano con semplicità il loro sudore. Davvero notevoli.

Uno spettacolo senza parole, eppure estremamente comprensibile, direi universale. Quelli che si muovono sulla scena siamo tutti noi. Con le paure, le gioie, l’inadeguatezza e la piena consapevolezza di essere. Semplicemente.

E quando alla fine l’ascensore sale, anche noi ci lasciamo trasportare verso il paradiso.

Alla Sala Umberto dal 2 al 7 aprile

 

di S. Kautz, A. Kistel, T. Rascher, F. Rohn, H. Schüler, M. Vogel, N. Witte

con Matteo Fantoni, Daniel Matheus, Marina Rodriguez Llorente, Fabian Baumgarten

Maschere Thomas Rascher, Hajo Schüler

Scenografia Michael Ottopal

Costumi Eliseu R. Weide

Regia di MICHAEL VOGEL

Produzione di Familie Flöz, Theaterhaus Stuttgart, Theater Duisburg

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Edgar

Edgar

Paolo Grassi diceva “Il teatro per la sua intrinseca sostanza è fra le arti la più idonea a parlare direttamente al cuore”. Se volete vedere delle belle immagini vi consiglio i musei. In scena abbiamo bisogno di attori che sappiano emozionare.

LEGGI ANCHE