Iniziative dell’Associazione Genere Femminile e della Libera Accademia di Roma

genere-femminile_logo

Continua la proficua collaborazione tra la Libera Accademia di Roma e l’Associazione Genere Femminile. All’attenzione della stessa ci sono il mondo delle associazioni e il lavoro, due problematiche che entrambi gli enti stanno affrontando offrendo supporto e indicazioni che possono rivelarsi fondamentali per chi si appresta ad affrontare queste due tematiche.

Il 13 ottobre 2016 inizierà un workshop dal titolo “Trova il lavoro giusto per te”. Il titolo è indicativo e il corso è diretto a chi si deve cimentare con la ricerca di lavoro, che sia il primo o un ricollocamento. L’obiettivo di questi incontri è permettere ai partecipanti di scoprire o rendere chiare le prospettive e i desideri lavorativi. Mettere in chiaro il tipo di occupazione che si vuole ricercare, basandosi anche sulle attitudini personali, può chiarire gli obiettivi, in modo da migliorare l’approccio stesso della ricerca.

Il workshop sarà suddiviso in 4 incontri che si terranno presso la Libera Accademia di Roma, sita in Viale Giulio Cesare n.78 ed è possibile iscriversi fino al 3 ottobre.

Stessa sede, ma con inizio il 22 ottobre, per il corso di formazione “Come costituire e gestire un centro di ascolto”. Diviso in 4 incontri, il corso mira a formare gli operatori che potranno occuparsi dei Centri di ascolto. Un compito difficile, poiché chi gestisce e opera all’interno dei CA, deve lavorare con correttezza e rispetto. È fondamentale, in questo caso, riuscire a saper ascoltare e aiutare persone che si trovano in situazioni di disagio, ma è altrettanto importante saper diffondere la cultura della solidarietà.

Un CA, infatti, non può essere improvvisato e richiede specifiche finalità ed esige preparazione e la configurazione di un modello e uno stile.

L’iscrizione al corso può essere fatta fino al 10 ottobre. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di costituire e gestire un CA, orientarsi tra i bandi e avvisi pubblici e privati, ma anche tra i principali contributi e finanziamenti e presentare delle proposte progettuali.

Per qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi a Libera Accademia di Roma (LAR) – 06 37716304 – 06 37716305 (da lun. a ven. ore 9-18), info@accademialar.it – http://www.accademialar.it oppure a Cotrina Madaghiele, Associazione Genere Femminile, cell. 347 9091265 info@generefemminile.it www.generefemminile.it

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE