La musica
Musica: forse una delle migliori cose che l’uomo abbia sviluppato per se e per gli altri. La musica ci accompagna da sempre e la viviamo da sempre. In fondo gli uccellini ce la fanno ascoltare subito al mattino e noi l’amiamo.
La musica sa scaldare un cuore, sa irritare, sa far riflettere, sa rilassarci, sa fare così tante cose, che spesso, anche ascoltandola, non ce ne accorgiamo. È musica il suono di una parola, è musica il vento che attraversa le fronde degli alberi.
Siamo continuamente circondati dalla musica della natura. E poi c’è la musica degli “uomini” canzoni, motivi, marcette, a volte rumori, generi che l’accompagnano o la investono. E ci sono i cantanti, le voci indimenticabili, le melodie che restano nel cuore o quelle che hanno accompagnato un evento della nostra vita, quelle che ci hanno dedicate o quelle che abbiamo dedicato.
La musica è musica. Unisce, accompagna, rasserena.
Le canzoni si cantano sotto la doccia, si cantano per strada, si cantano mentre si lavora, si viaggia, si passeggia, da soli o in compagnia.
In questa sezione parleremo di musica, ma soprattutto di canzoni, di quelle splendide opere che rallegrano e che allietano la vita. Canzoni di protesta, d’amore, di dolore, di cui parlarne, discuterne e soprattutto ascoltare.
Ma parleremo anche di cantanti, di gruppi musicali, di festival, di ricorrenze musicali. Insomma parleremo di musica, musica e ancora musica.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt