L’Antea ai microfoni di Solidiamo Insieme

L’Antea onlus ospite di Solidiamo Insieme. L’Antea è un’associazione che si occupa di assistere quegli ammalati che necessitano di cure palliative o di quella che viene definita la terapia del dolore.
In studio con noi il dottor Giuseppe Casale, uno dei fondatori dell’associazione e che ci ha raccontato dell’Antea, dei vari progetti, delle persone che lavorano con i malati. E si, perché,nel 1987 Giuseppe Casale e Claudia Monti, si son ritrovati a fondare un’associazione che stesse accanto ai malati oncologici e alle famiglie che spesso, soprattutto in quegli anni, si sentivano abbandonati.
Da allora l’associazione è cresciuta e da pochi volontari si avvale, adesso, di circa 200 persone che lavorano a pieno titolo all’interno della stessa, anche perché il loro è un lavoro vero e proprio, visto che stare accanto a loro non è da poco e che queste persone necessitano di personale specializzato. I volontari, infatti, sono medici, infermieri, persone preparate professionalmente ad accudire i pazienti che si rivolgono all’Antea.
Ascolta la puntata di Solidiamo Insime per comprendere il lavoro di Antea onlus.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt