L’Antea ai microfoni di Solidiamo Insieme

Foto Sissi© Giuseppe Casale Antea onlus
Foto Sissi© Giuseppe Casale Antea onlus

L’Antea onlus ospite di Solidiamo Insieme. L’Antea è un’associazione che si occupa di assistere quegli ammalati che necessitano di cure palliative o di quella che viene definita la terapia del dolore.

In studio con noi il dottor Giuseppe Casale, uno dei fondatori dell’associazione e che ci ha raccontato dell’Antea, dei vari progetti, delle persone che lavorano con i malati. E si, perché,nel 1987 Giuseppe Casale e Claudia Monti, si son ritrovati a fondare un’associazione che stesse accanto ai malati oncologici e alle famiglie che spesso, soprattutto in quegli anni, si sentivano abbandonati.

Da allora l’associazione è cresciuta e da pochi volontari si avvale, adesso, di circa 200 persone che lavorano a pieno titolo all’interno della stessa, anche perché il loro è un lavoro vero e proprio, visto che stare accanto a loro non è da poco e che queste persone necessitano di personale specializzato. I volontari, infatti, sono medici, infermieri, persone preparate professionalmente ad accudire i pazienti che si rivolgono all’Antea.

Ascolta la puntata di Solidiamo Insime per comprendere il lavoro di Antea onlus.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE