Mantide il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei 10 HP

Mantide

suonato con un trio tra chitarra elettrica, basso e batteria

Mantide è il nuovo singolo dei 10 HP, band rock siciliana che in questo singolo racconta il rapporto malsano di una coppia che si basa sulla dipendenza. Il tutto per parlare di come i rapporti non possono considerarsi tali quando una delle due parti assume un ruolo dominante. La mantide, vista sempre come una delle figure più negative del mondo animale, uccide il suo partner, dopo l’accoppiamento. Per questo motivo è stata presa come metafora per film, libri e citazioni.

In questo brano viene vista come la persona che spinge il partner a trasgredire, andando contro le regole della società civile, in un rapporto che viene definito un’intossicazione, un soccombere all’altro. Qualcosa dal quale liberarsi per non soccombere e morire.

Deciso, come il rock essenziale con il quale è composto il brano, suonato con un trio tra chitarra elettrica, basso e batteria, che lascia poco spazio all’immaginazione e molto ad una spiegazione diretta su quella che dovrebbe essere la scelta giusta.

Il singolo in rotazione nelle radio dal 29 novembre, anticipa l’uscita dell’album, prevista per il 2020, forti dei numerosi riconoscimenti che dal 2005, anno di nascita del gruppo, fino ad oggi, hanno valorizzato la musica di questi musicisti siciliani, capaci di arrivare tra i 12 finalisti del 62° Festival di Sanremo nel 2012, suonare in Russia nel 2014 e in Danimarca nel 2015, solo per citare gli ultimi eventi di maggior rilevanza, che li hanno visti protagonisti.

Per seguire la band:

FACEBOOK www.facebook.com/diecihpofficial/

INSTAGRAMwww.instagram.com/diecihpofficial/

CANALE YOUTUBE  www.youtube.com/user/rock10hp

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE