Nasce Ar.Ma Teatro a Roma

daria-veronese

La regista Daria Veronese dirigerà da quest’anno, una nuova realtà culturale: l’Ar.Ma Teatro, spazio teatrale in via Ruggero di Lauria, nella zona Ottaviano di Roma. Questa nuova realtà culturale si occuperà di teatro, offrendo lo spazio a compagnie romane e non che si occupano di nuova drammaturgia, commedie, ma anche presentazioni letterarie, Festival, laboratori teatrali e musicali. Insomma, aprirà le sue porte a tutte le realtà artistiche che è possibile ospitare all’interno della struttura.

Il primo spettacolo in scena in questa nuova realtà e che inaugurerà lo spazio, è “Schifosi – L’orchestra vuota” dal 6 al 9 ottobre. Lo spettacolo è liberamente ispirato all’omonima opera di David Foster Wallace, per la regia di Rosario Sparno con Luca Iervolino.

L’opera si ispira a due temi presi da Wallace: la genitorialità e la violenza sulle donne, indagando nella possibilità di dire quel che non si può dire perché è amorale. Una famiglia particolare, dove una madre cerca in ogni modo di essere amorevole, un padre di ricevere cortesia e un figlio che non recita più la parte del figlio.

Il tutto è accompagnato dalla musica di Massimo Cordovani che penetra disturbando, all’interno della scena, mentre le luci sono di Riccardo Cominotto.

Ar.Ma Teatro, via Ruggero di Lauria 22, dal 6 al 9 ottobre, ore 21.00 – domenica ore 18.00, biglietti 10 euro. Telefono 06 39744093 cell. 333 9329662, mail info@capsaservice.it

Print Friendly, PDF & Email
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche