Nonna dona rene al nipote

Immagine da web
Immagine da web

Quando qualcuno afferma che l’amore muove il mondo o che l’amore è la parte essenziale della nostra vita, se si riflette bene, questo qualcuno non va lontano dalla verità. Che sia l’amore, l’aspetto indispensabile della nostra vita, non è una novità. La nostra vita, infatti, è proiettata in direzione dell’amore in così tante sfaccettature, che non è possibile non rendere essenziale questo sentimento.

Siamo proiettati in ogni momento verso questo sentimento che può riempire la vita positivamente o negativamente, dipende dalle situazioni che ci troviamo a rivivere in ogni istante. A causa del nostro mondo, troppo dedito all’accaparramento dei beni inutili e all’accumulo della ricchezza, ecco che fa scalpore la notizia di una nonna che decide di donare il proprio rene al nipote quindicenne.

Il ragazzo, soffriva fin da bambino di una malattia renale congenita e da oltre un anno era costretto alla dialisi per vivere. La nonna materna, risultata compatibile con il nipote, non ha avuto obiezioni e ha donato uno dei suoi reni in un gesto d’amore che ha permesso al nipote di sperare in una vita normale. Nonna e nipote, originari della Calabria, sono stati operati all’ospedale Molinette di Torino e il ragazzo è seguito dall’equipe pediatrica diretta dal dottor Bruno Gianoglio dell’ospedale infantile Regina Margherita sempre di Torino. Queste le notizie più tecniche.

Sta di fatto che le equipe che hanno lavorato all’esportazione e al successivo trapianto di rene, hanno potuto constatare che l’operazione tecnicamente è riuscita. Ora si dovrà sperare nel buon esito di tutti i dati sia per la nonna che per il nipote.

Un amore sconfinato quello che appartiene alla famiglia, che si riversa sui giovani componenti, il futuro della stessa e che si esprime, da parte degli adulti, proprio in queste manifestazioni di amore e affetto verso le generazioni future.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE