Ortigia Film Festival annuncia le date della XIV edizione

Ortigia Film Festival annuncia le date della XIV edizione che si svolgerà a Siracusa dal 15 al 22 luglio 2022, al via il Bando del Concorso. Deadline per iscriversi il 5 maggio.

Ortigia Film Festival, il festival internazionale della città di Siracusa, annuncia le date della XIV edizione che si terrà dal 15 al 22 luglio. Al via anche il bando di concorso sulla piattaforma Filmfreeway.

Tre le sezioni competitive del Festival: il Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane, il Concorso Documentari e il Concorso Internazionale Cortometraggi. Due le sezioni non competitive: Cinema Women e il cinema in connubio con un’altra arte che quest’anno sarà la Musica.

Le candidature dovranno essere inoltrate entro la data limite del 5 maggio tramite la piattaforma Filmfreeway.

Ortigia Film Festival, fondato dall’associazione culturale Sa.Li.Ro’ con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, si svolge nelle piazze del centro storico della città di Siracusa (Unesco World Heritage) ed è annoverato nel calendario dei festival cinematografici più importanti del bacino del Mediterraneo. Il Festival ha sviluppato una forte identità legata al cinema italiano, ma allo stesso tempo, ha rinnovato e ampliato la propria offerta, esplorando nuove realtà nel campo dell’audiovisivo e conquistando spazio a livello nazionale e internazionale. La visibilità sulla stampa nazionale e il consenso, ottenuto negli anni da parte delle istituzioni, hanno permesso che il festival ricevesse la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica e il sostegno di: Mic, Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei e Comune di Siracusa, Siae, Unesco e Rai.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale www.ortigiafilmfestival.it.
Print Friendly, PDF & Email
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche