Parte la seconda edizione del concorso teatrale Teatramm’

 Il teatro non si ferma e a settembre torna Teatramm

Ci siamo. Il 3, 4 e 5 settembre parte la seconda edizione di Teatramm’, il concorso teatrale ideato da Emiliano De Martino, che si svolgerà al Teatro Marconi di Roma. Un concorso questo, che ha l’intento di creare sinergie tra compagnie, tra addetti ai lavori, quali fonici, macchinisti, cameraman, fotografi di scena, scenografi e addetti di produzione, ed altri elementi del campo teatrale, come spiega la scelta del titolo: Noi facciamo il teatro, Noi teatriamo che in napoletano si dice Teatramm’. Non cambia la location, quella del Teatro Marconi, grazie alla stretta collaborazione tra De Martino che oltre ad esserne l’ideatore ne è anche il direttore artistico e Della Corte che oltre ad essere il Presidente di giuria è parte attiva dell’organizzazione del Concorso.

Una manifestazione che quest’anno prevede sole tre serate: due dedicate agli spettacoli, in tutto sei, che si alterneranno sul palco romano, l’altra dedicata al Gala, con la premiazione per i vincitori del concorso.

A consegnare i premi due giurie che si divideranno i voti al 50%. Una sarà composta dal pubblico in sala che assisterà agli spettacoli, la seconda sarà tecnica. Lo spettacolo vincitore della rassegna verrà inserito in cartellone al Teatro Marconi per la stagione 2020/2021. Inoltre verranno assegnati anche gli attestati come Miglior attore, Migliore attrice, Miglior Regia, Migliore Testo inedito, Migliori costumi, Spettacolo vincitore della seconda edizione del Festival.

Gli spettacoli in gara saranno così suddivisi: giovedì 3 settembre Anti – Gone, della Compagnia SG Project; Conrad, Produzione Maria Teresa Audino, La valigia è quasi pronta della Compagnia della Farsa. Venerdì 4 settembre sarà la volta di Soffiando nel vento della Compagnia Arte&Dintorni; Anniversario di matrimonio della Compagnia FSSL; La metamorfosi di pulcinella della Compagnia Pulcinellarte. Il 5 settembre sarà dedicato al Gala della manifestazione, con l’assegnazione dei premi ai vincitori, ospiti a sorpresa, presentazione di due film e un libro e interviste alle compagnie.

La giuria tecnica sarà presieduta dal presidente Felice Della Corte, Direttore artistico del Teatro Marconi di Roma e del Teatro Nino Manfredi di Ostia; Mario Parruccini, Regista cinematografico; Irene Antonucci, attrice e Conduttrice; Teresa Combierati, Giornalista per Velvet Mag; Sissi Corrado, Blogger per CulturSocialArt; Maria Lauria, Attrice; Rossella Pugliese, Attrice; Yassmin Pucci, Attrice e produttrice cinematografica. A questo ogni serata si aggiungerà una guest che parteciperà alla giuria tecnica.

Si ricorda che entrambe le serate prevedono gli inizi degli spettacoli alle 18.30, 20.00 e 21.30, inoltre sarà possibile acquistare il biglietto dei tre spettacoli al costo di 16 euro a serata, 9 euro per gli Under 18. Anche per questa manifestazione sarà possibile regalare l’ingresso a chi non ha la possibilità di farlo, attraverso il Biglietto sospeso chiamando direttamente i numeri in locandina.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE