Premio La Karl Du Pigné 2022 – IV Edizione

Il Mario Mieli a Teatro

Entrano nel vivo, anche per questa stagione artistica 2021/2022, i lavori del “Premio La Karl Du Pigné 2022 – IV Edizione, organizzato da Il Mario Mieli a Teatro, un progetto del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

Dopo l’esclusiva edizione dello scorso anno percorsa maggiormente a scrutare i palcoscenici attraverso lo streaming a causa della situazione pandemica ma, grazie alla quale, è avvenuta l’inclusione nel Premio di altre forme artistiche, quest’anno si torna a pieno ritmo con alcune “favolose” novità pensate per coinvolgere ancora di più la comunità LGBTQ+ .

La I fase del Premio La Karl Du Pigné 2022 – IV Edizione, si arricchisce chiamandovi in causa attraverso le vostre coloratissime segnalazioni.

La giuria ha già individuato molte opere (spettacoli, video, brani musicali, libri, creazioni artistiche e progettuali di ogni genere) ed ora il Premio si apre a tutt* voi coinvolgendovi nel gaio percorso di selezione.

Dal 12 aprile al 17 maggio 2022 chiunque potrà indicare alla giuria del Premio un’opera presentata in questa stagione 2021-2022 (da settembre 2021 a maggio 2022) o un progetto scrivendo semplicemente un’email a premiolakarl.mariomieli@gmail.com che indichi il titolo dell’opera o del progetto, i riferimenti principali e la modalità per prenderne visione. 

È importante ricordare che l’obiettivo fondamentale del Premio è individuare lavori di pregio che abbiano un particolare significato per la comunità LGBTQ+, nel senso più ampio possibile quindi anche a tematica sociale. 

Dopo questa I Fase ne seguiranno altre tre:

Fase II – 11 giugno 2022. Pubblicazione delle candidature al Premio curate direttamente dalla giuria, ovviamente anche sulla base delle email ricevute.

Fase III – dal 12 al 28 giugno 2022. Votazione delle opere e dei progetti candidati al premio nelle diverse categorie attraverso i canali social del Premio e del Circolo.

Fase IVottobre 2022 (data da definire). Premiazione dei vincitori che avrà di nuovo le vesti di una grande festa di condivisione colma di gioia e colore. 

Potete inviare le vostre segnalazioni sino a martedì 17 maggio 2022 a premiolakarl.mariomieli@gmail.com per Il Mario Mieli a Teatro sarà un immenso piacere riceverle. 

La giuria del Premio La Karl Du Pigné 2022 – IV edizione / Il Mario Mieli a Teatro:

Emiliano Metalli e Claudio Mazzella (curatori del Premio),

Maria Mollicone, Orazio Rotolo Schifone, Eros Razzano,Giovanni Palmieri, Andrea Alessio Cavarretta, Marco Aquilanti, 

Luigi Pusceddu, Marilyn Bordeaux, Michele D’Elia, Leila Pereira Daianis, Sabrina Spadaro, Roberto Brega.

Premio La Karl Du Pigné 2022 – IV Edizione

Il Mario Mieli a Teatro

– Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli –

Fase I_Le vostre  coloratissime segnalazioni – da martedì 12 aprile a martedì 17 maggio 2022

Email a premiolakarl.mariomieli@gmail.com (contenente: titolo dell’opera o del progetto – riferimenti principali – modalità di visione). 

Facebook: www.facebook.com/ilmariomieliateatro

Instagram: www.instagram.com/ilmariomieliateatro

https://www.mariomieli.net/servizi/teatro/premio-lkdp/

premiolakarl.mariomieli@gmail.com

#ilmariomieliateatro #premiolakarl #ccomariomieli

Print Friendly, PDF & Email
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche