Presentata la nuova stagione al Nuovo Teatro Orione di Roma
L’aggettivo “nuovo” accompagna la stagione del Nuovo Teatro Orione
È stata presentata al Nuovo Teatro Orione la stagione 2024/2025 Oltre – Nuovi Confini dal direttore artistico Carlo Oldani, accompagnato per la prima parte, dai suoi due colleghi Claudio Romano Politi e dal nuovo co-direttore Gabriele Figus. Una stagione nuova, composta da 14 spettacoli, tra cui ci sono quattro produzioni originali e 150 artisti che saliranno sul palco con anteprime nazionali, format diversi, incontri, cercando di accogliere tutti i gusti del pubblico.
È stata la prima conferenza stampa del Nuovo Teatro Orione e questo ha reso ancor più attenta la direzione e i protagonisti stessi, che hanno voluto partecipare e poi soffermarsi nel foyer del tutto rinnovato, per un aperitivo in compagnia. Un foyer a cui è stato dato il nome Scena e che durante la stagione sarà la location per attività culturali, ospitando vari format e trasformandosi in un social club che accoglierà arte, musica, talk, performance attoriali e molti altri eventi, nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì.
Tanti gli artisti che saliranno sul palco, da Fabrizio Colica ad Antonio Giuliani a Claudia Gusmano, ma anche tanti generi, dalla prosa al musical alla musica, passando per Divengers, cinque tra i più popolari influencer e divulgatori scientifici italiani: Virginia Benzi (Quantum Girl); Matteo Alviani (Dexter); Erik Viotti (Il Prof di Montagna), Vincenzo Mauro (3minuticolprof) e Riccardo Azzali (filosofiascienza).
Il teatro vuole trasformarsi in un vero e proprio agglomerato di cultura aperto a tutti, per tutti e con tutti, offrendo al pubblico che già frequenta lo stesso, ma anche a chi, per curiosità, interesse artistico o personale, è attratto dalla sua programmazione che potete seguire sul sito dello stesso, dove sarete accolti da un personale gentile e disponibile e dove i giovani direttori artistici, lavorano per ampliare l’offerta culturale senza dimenticare la necessità di presentare momenti divertenti e rilassanti per il pubblico.
Intervista al direttore artistico del Nuovo Teatro Orione Carlo Oldani
Intervista ad Antonio Giuliani in scena con Ho fatto 30, facciamo 31 al Nuovo Teatro Orione
Intervista a Fabrizio Colica che sarà in scena con Arancione al Nuovo Teatro Orione
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt