Riparte il format Trittico d’Artista
Riprendono le serate all’insegna dell’arte presso le Officine Beat
È partita sabato 16 dicembre la II edizione di Trittico d’Artista Selezione personale di opere in mostra, il format ideato e curato da Andrea Alessio Cavarretta. In questo secondo anno, nulla è stato volutamente cambiato, una scelta che dà continuità al successo ottenuto nella prima edizione del format artistico, che ha visto esporre sei artisti presso il bar bistrò Officine Beat di San Lorenzo, location divenuta importante punto di riferimento per l’esposizione di opere d’arte.
A presentare il format la splendida Stefania Visconti, coadiuvata da Andrea nella veste di Val. La coppia anima la serata tra divertimento e interventi più seriosi che si affiancano alla scoperta dell’artista di turno. Lo staff è poi composto da Giovanni Palmieri e Sissi Corrado che si occupano dell’organizzazione, unendo le due realtà che li rappresentano, Kirolandia e CulturSocialArt.
Quest’anno ci sono anche due importanti novità che affiancano le esposizioni degli artisti: la prima è legata alla Scuola D’Arte di Emiliano Alfonsi che risiede c/o lo Spazio Urano, una delle sei mostre, infatti, coinvolgerà gli studenti della scuola guidata dal maestro Alfonsi. La seconda invece, arriverà dopo la nota collettiva Sei nell’Arte che racchiuderà le opere di tutti gli artisti che avranno esposto da dicembre a maggio. Al termine del format, dopo la serata dedicata a Sei nell’Arte, infatti, ci sarà un’ulteriore esposizione, questa volta all’interno del Mytale Rome, hotel raffinato del rione Monti, gestito da Claudio Riefoli.
Tutto questo fa parte di questa seconda edizione che una volta al mese, alle 19.30 e in diretta Facebook alle 20.00, presenterà il trittico di un artista, pronto a mostrare le sue opere e a svelarle al pubblico, anche in una diretta social. Il tutto scelto e curato da Alessio Cavarretta.
Ad aprire le serate d’esposizione l’artista Gee, nome d’arte di Giorgia Atzeni, quarantunenne sarda con la sua personale Hanami. Gee è un’artista autodidatta e amante di tutte le forme d’arte, le sue opere dipinte su legno di skate, rappresentano la natura, tra paesaggi, fiori e animali, ma non disdegna nemmeno le figure umane. Le sue opere saranno in mostra alle Officine Beat di San Lorenzo, in via degli Equi 29 a Roma fino al 19 gennaio, quando ci sarà il passaggio al secondo artista della rassegna Trittico d’Artista.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt