Pubblicato il: 24 Gennaio 2020

Risate di cuore a Shake in comedy

In Recensioni

Storie famose, riviste e corrette

Al Teatro Hamlet lo spettacolo “Shake in comedy … tutto Shakespeare come non andrebbe mai fatto”, scritto e diretto da Leonardo Buttaroni con Alessandro Bevilacqua, Christian Galizia, Ermenelgildo Marciante.

Lo spettacolo è molto divertente, pieno di gag e di battute sagaci e simpatiche, non scontate. Una visione particolare delle tragedie del grande poeta, dove la poesia e la classicità delle opere, viene rivista e corretta da errori, goffaggini e idee a dir poco curiose, senza mai mancare di rispetto all’autore o alla storia, anzi, per una così simpatica messa in scena, serve conoscere molto bene tutta la bibliografia del bardo. Lo spettacolo passa da Romeo e Giulietta a Otello, da Antonio e Cleopatra ad Amleto, per arrivare al Machbet, ma attenti a pronunciarlo in teatro, meglio dire “il dramma scozzese”. E se volete sapere il perché, venite a vedere cosa succede, se si dovesse pronunciare il suo nome.

Storie famose, riviste e corrette da tre attori bravissimi, che si calano nei vari personaggi, a modo loro.

Difficile raccontarvi qualcosa; lo spettacolo è un susseguirsi ritmato di teatro classico e comico, di teatro dell’assurdo e della grande arte dei mimi. Un mix veramente esagerato, che deve essere visto e goduto.

I tre attori, senza neanche l’aiuto di una scenografia, solo con la loro bravura, aiutati dai costumi di Luisa Cascioli, interpretano tutti i vari personaggi delle tragedie. E quando proprio non ce la fanno, chiamano in aiuto il pubblico, abbattendo quella che in gergo tecnico viene chiamata la quarta parete. Loro la spalancano e senza mai cadere nel sarcasmo, o nella comicità cattiva, e non è sempre scontato che questo avvenga, coinvolgono divertendo e divertendosi. Un applauso per la loro dinamicità, la loro simpatia e la bravura nella recitazione e un grande, grandissimo applauso a Leonardo Buttaroni, che ha saputo scrivere e dirigere un testo così divertente.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Dodi Battaglia infiamma il teatro Italia di Roma

Il chitarrista dei Pooh Un regalo davvero bellissimo quello che Dodi Battaglia ha fatto a San Valentino a Roma: un

Read More...

Blas Boca Rey in scena con la storia di Vincent Van Gogh

operazione di ciclopica difficoltà e titanica arditezza Dal 13 al 25 febbraio, a Teatro Brancaccino di Roma, è in scena

Read More...

Al Liceo Eliano Luzzatti nasce DIEM

  i giovani studenti si cimentano in una rivista cartacea Ai più il nome di Mario Savio, non dirà nulla. Eppure

Read More...

Mobile Sliding Menu