Ritorna al Teatro Marconi di Roma La parrucchiera dell’imperatrice

 

La parrucchiera dell’imperatrice.

Ossia la vera storia della Principessa Sissi

Di Franca De Angelis

Regia Anna Cianca

Con Tiziana Sensi

 21 gennaio

Il 21 gennaio torna sul Palco del Teatro Marconi La parrucchiera dell’imperatrice.  Ossia la vera storia della Principessa Sissi. Lo spettacolo scritto da Franca De Angelis e diretto da Anna Cianca, vede in scena Tiziana Sensi.

Sissi e Fanny. La principessa e la parrucchiera. La padrona e la serva.
Due donne diverse nel destino e nelle ambizioni, ma accomunate da una stessa condizione esistenziale di infelicità, si raccontano attraverso la voce di un’unica attrice, in un gioco di specchi in cui di volta in volta si scambiano i ruoli di vittima e carnefice, fino all’epilogo in cui una delle due soccomberà. Ma quale delle due, non è scontato. L’imperatrice d’Austria e la sua umile ma ambiziosa parrucchiera si rivelano in fondo entrambe vittime di un mondo dominato dagli uomini, in cui a loro, donne, è consentito solo di vagheggiare il destino che vorrebbero, e non di costruirlo.

 

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698e

21 gennaio ore 21.00

Biglietto 15€

tel 065943554 info@teatromarconi.it

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche