Roberta Pietra espone con Baroccopop

A Trittico d’Artista energia e creatività con Roberta Pietra

Continua l’appuntamento mensile con l’arte alle Officine Beat di San Lorenzo a Roma. Ad esporre sabato 17 febbraio alle 19.30, è Roberta Pietra con Baroccopop, un insieme di tre opere da scoprire insieme nel format Trittico d’Artista personale di opere in mostra – II edizione, ideato e curato da Andrea Alessio Cavarretta, presentato da Stefania Visconti e da Alessio Cavarretta nella versione di Val, mentre l’organizzazione è affidata a Giovanni Palmieri e Sissi Corrado.

Roberta Pietra, è un’artista che ha dipinto sempre da autodidatta, fino a quando, a 30 anni, ha frequentato la Art Students League a New York in corsi di disegno e pittura. Il suo spirito indomito l’ha portata a viaggiare per l’Europa e in America tra New York e San Francisco.

Il trittico, che come sempre verrà svelato in diretta social, resterà in esposizione alle Officine Beat fino al 15 marzo, quando passerà il testimone all’artista successivo.

Il format vede la collaborazione di tre realtà attive nel mondo dell’arte: Kirolandia, Officine Beat e CulturSocialArt, che hanno unito la loro esperienza e le loro competenze per realizzare un momento in cui l’arte prende il sopravvento e si mostra al pubblico con la sua forza e creatività.

Quest’anno sono due le novità: la prima prevede la collaborazione con la Scuola D’Arte di Emiliano Alfonsi con gli allievi del suo corso che si tiene presso lo Spazio Urano e per seconda, ma non ultima, la collaborazione stretta insieme a Claudio Riefoli, che avverrà dopo la collettiva Sei nell’arte, all’interno della quale verranno esposti i lavori degli artisti che sono stati presentati nella seconda edizione di Trittico d’Artista, per poi esporre presso gli spazi di Mytale Rome.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche