Il tempo passa come un leone ruggente, di Hartmann

Foto Ufficio stampa
Foto Ufficio stampa

Sarà presentato l’11 ottobre a Roma, al cinema Savoy e il 12 a Milano al cinema Beltrade, il nuovo film documentario/saggio del regista tedesco Philipp HartmannIl tempo passa come un leone ruggente”. L’opera è distribuita da Boudu-Passepartout, in collaborazione con ZKM di Kalsruhe e il MedFilmFestival.

La pellicola è messa insieme come un collage che raccoglie la storia personale e universalmente comunicabile dello stesso regista con un insieme di avvenimenti che sono i più disparati e diversi fra loro, ma che, legati tra loro, diventano un saggio tanto filosofico quanto d’intrattenimento.

Nel suo lavoro il regista Hartmann trasforma la visione dello spettatore offrendogli ispirazione, contemporaneamente gli lascia il proprio spazio, dal quale, lo stesso, può ricavare riferimenti al proprio tempo personale.

Hartmann è al suo primo lungometraggio. L’artista lavora dal 2000 come filmaker e produttore indipendente apprezzato. I suoi corti, infatti, sono stati presentati con successo a numerosi festival tedeschi e all’estero.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche