Pubblicato il: 27 Dicembre 2019

Completata la rosa delle Nuove Proposte

In Musica News

Matteo Faustini e il duo Gabriella Martinellil e Lula a Sanremo

Sono Matteo Faustini e il duo Gabriella Martinelli e Lula che calcheranno il palco del Teatro Ariston di Sanremo. Ad annunciarlo Amadeus durante la trasmissione Sanremo Giovani andata in onda in prima serata su Rai Uno, in diretta dal Teatro del Casinò, lo stesso che ha visto annunciare i nomi dei tre giovani tra gli otto vincitori di Area Sanremo.

Rosa completata quindi per le Nuove Proposte ritornate, come categoria al Festival di Sanremo 2020, dove Matteo Faustini parteciperà con il brano “Nel bene e nel male” scritto dallo stesso cantante con Marco Rettani e Gabriella Martinelli e Lula porteranno “Il gigante d’acciaio”, scritto dalla stessa Martinelli con Lucrezia Di Fiandra e Paolo Mazzotti.

I tre giovani, erano tra gli otto vincitori di Area Sanremo 2019, che comprendevano anche Jaqueline Branciforte, Alessia Gerardi, Alex Leo, Camilla Magli, Arianna Manca, Andrea Messya Riso, che il 9 novembre scorso avevano superato la selezione tra i cinquanta partecipanti alla manifestazione. La commissione, presieduta da Vittorio De Scalzi e composta da Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa, per la direzione artistica di Massimo Cotto, aveva già annunciato che gli otto vincitori erano artisti di ottimo livello.

Con loro si è complimentato anche il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Livio Emanueli, che ha dichiarato: “Siamo molto contenti che le valutazioni di Amadeus e della commissione Rai siano state identiche a quelle della commissione artistica e che, a caldo, i primi commenti riportino elogi alla qualità delle canzoni”.

Come preannunciato al termine delle selezioni di Area Sanremo, appena sono stati scelti i cantanti che avrebbero preso parte al 70° Festival di Sanremo, sono state rese pubbliche anche le schede di valutazione della commissione artistica che ha lavorato intensamente per decretare le otto canzoni vincenti.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Dodi Battaglia infiamma il teatro Italia di Roma

Il chitarrista dei Pooh Un regalo davvero bellissimo quello che Dodi Battaglia ha fatto a San Valentino a Roma: un

Read More...

Blas Boca Rey in scena con la storia di Vincent Van Gogh

operazione di ciclopica difficoltà e titanica arditezza Dal 13 al 25 febbraio, a Teatro Brancaccino di Roma, è in scena

Read More...

Al Liceo Eliano Luzzatti nasce DIEM

  i giovani studenti si cimentano in una rivista cartacea Ai più il nome di Mario Savio, non dirà nulla. Eppure

Read More...

Mobile Sliding Menu