Dentro Piove, il nuovo singolo di Bouvet

un brano dal ritmo incalzante

Il 20 dicembre è uscito “Dentro Piove” del cantautore Bouvet, brano che gli ha permesso di gareggiare ad Area Sanremo, insieme a moltissimi altri giovani che, come lui, hanno provato a vincere un posto per il Festival di Sanremo.

Un brano dal ritmo incalzante che alterna la paura, l’inquietudine, il disagio di “essere a casa, senza sentirsi a casa”, qualcosa che colpisce i giovani di ogni generazione e che qui prende forma sotto forma di parole. Il testo che ha un gusto amaro, è accompagnato da un ritmo che esprime sentimenti del tutto opposti, poiché appare energico, deciso, divertente. Una sensazione che si interseca con la vita reale del cantautore toscano.

Bouvet, al secolo Filippo Checchi è autore del testo e, insieme a Mirko Mangano delle musiche che lo accompagnano.

Eppure, come sottolinea lo stesso giovane artista, il suo è un amore per la musica particolare, nato in una casa dove si ascoltava musica, ma non vi erano musicisti. “Fino ai miei 16 anni, almeno, fino a quando mi innamorai del rap e della scrittura e decisi di buttarmi a capofitto in quelli che sarebbero stati i miei primi brani. Da lì, sono successe diverse cose: ci sono state soddisfazioni e delusioni, persone di passaggio e altre con cui mi confronto tutt’oggi”, afferma Bouvet, che ha trovato la tecnica quando ha conosciuto il suo attuale arrangiatore e partner artistico, Mangano.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE