È online il videoclip Eclissi

il brano è un omaggio al cinema e alle dive

Eclissi è il videoclip del brano di Eugenio Picchiani premiato alla XVII edizione del “Premio Roma Videoclip – il cinema incontra la musica” ideato da Francesca Piggianelli. Il premio, dedicato al settore della musica e del cinema, è svolto in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, con il supporto do Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni culturali e le attività culturali.

Il brano è un omaggio al cinema e alle dive che attraverso i loro film, hanno alimentato i sogni degli spettatori. Un omaggio alla diva, in quanto “una Diva è Diva sempre”, anche quando si spengono le luci della ribalta e il sistema prova a metterle nel dimenticatoio. La pellicola, i film, non permetteranno che esse cadano nel dimenticatoio, rimanendo sempre nell’immaginario di chi era ragazzo allora e chi lo è oggi.

Il videoclip del brano, arrangiato con il M° Sergio Lepidio, è ispirato al cortometraggio “Eclissi” di Valerio Carta, per gentile concessione della Inthefilm, da cui sono stati tratte alcune immagini e diretto da Andrea Peluzzi e Valerio Carta e sposa molto bene la storia del cortometraggio da cui vengono riprese alcuni tratti. Le protagoniste del corto sono Iole Mazzone e Sandra Milo che rappresentano la Diva di ieri e quella che vorrebbe diventarlo oggi.

Un romantico viaggio nel mondo del cinema attraverso la musica, dove Eugenio Picchiani appare in veste del candido cantore.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE