È online il videoclip Eclissi
il brano è un omaggio al cinema e alle dive
Eclissi è il videoclip del brano di Eugenio Picchiani premiato alla XVII edizione del “Premio Roma Videoclip – il cinema incontra la musica” ideato da Francesca Piggianelli. Il premio, dedicato al settore della musica e del cinema, è svolto in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, con il supporto do Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni culturali e le attività culturali.
Il brano è un omaggio al cinema e alle dive che attraverso i loro film, hanno alimentato i sogni degli spettatori. Un omaggio alla diva, in quanto “una Diva è Diva sempre”, anche quando si spengono le luci della ribalta e il sistema prova a metterle nel dimenticatoio. La pellicola, i film, non permetteranno che esse cadano nel dimenticatoio, rimanendo sempre nell’immaginario di chi era ragazzo allora e chi lo è oggi.
Il videoclip del brano, arrangiato con il M° Sergio Lepidio, è ispirato al cortometraggio “Eclissi” di Valerio Carta, per gentile concessione della Inthefilm, da cui sono stati tratte alcune immagini e diretto da Andrea Peluzzi e Valerio Carta e sposa molto bene la storia del cortometraggio da cui vengono riprese alcuni tratti. Le protagoniste del corto sono Iole Mazzone e Sandra Milo che rappresentano la Diva di ieri e quella che vorrebbe diventarlo oggi.
Un romantico viaggio nel mondo del cinema attraverso la musica, dove Eugenio Picchiani appare in veste del candido cantore.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt