Esce oggi Birth il nuovo video di Andrea Casta

In Musica News

Birth

uno stile del tutto fantascientifico

Esce oggi il videoclip Birth di Andrea Casta, violinista elettrico che emoziona con le sue esibizioni. Girato al Planetario G.B. Amico di Cosenza, una struttura inaugurata nella primavera del 2018, vede la regia di Loren e Ervin Bedeli, che hanno sfruttato le caratteristiche architettoniche e tecnologiche della struttura calabrese.

Uno stile del tutto fantascientifico quello del violinista italiano famoso per il suo archetto luminoso, che con Birth prosegue con il suo progetto cominciato a luglio 2018 e che ha chiamato The Space Violin Project che va dall’electro di Double Sun alla tech house di Warp 6, passando per scelte sonore progressive che abbiamo potuto sentire nei brani Black Hole Tale o The Rive, che sono diventati successi e hanno fatto ballare migliaia di fan del globetrotter in giro per il mondo.

In questo brano la musica, suonata con il violino, rallenta quando si ascolta anche una voce femminile che accompagna la canzone, su un drove di ispirazione dubstep.

Il brano vuole raccontare un viaggio nel futuro, dove l’artista veste i panni del Commander AJ e si immagina all’interno della struttura mentre si addestra per un prossimo viaggio nello spazio. A istruirlo ci pensa un’intelligenza artificiale che è un omaggio ad HAL 9000, il super computer protagonista dell’indimenticabile “2001 Odissea nello Spazio”.

Un sound che accoglie migliaia di fan che possono ascoltarlo dal vivo poichè Andrea Casta si esibisce  tra le 170 e 200 volte all’anno, quindi non proprio poche e soprattutto in giro per 28 nazioni del mondo.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Area Sanremo

Ecco i vincitori di Area Sanremo 2019

Chi di loro calcherà il palco sanremese? Branciforte Jaqueline (Game over), Faustini Matteo (Nel bene e nel male), Gabriella Martinelli

Read More...

Intervista a Gianlorenzo Franzì direttore del LIFF

il web è come la tv tanti anni fa Ormai siamo in dirittura d’arrivo alla sesta edizione del Lamezia International

Read More...

Le mezze stagioni ci sono….

È il periodo in cui non si parla di moda di massa Finito Ottobre, passato Halloween, siamo ufficialmente, se vogliamo,

Read More...

Mobile Sliding Menu