Laura Pausini da record

Immagine da web

I fan premiano la Pausini con l’ascolto su Spotyfy

Nuovo record per Laura Pausini. La cantante italiana è la prima a raggiungere il traguardo del miliardo di stream su Spotify, un primato ricercato da tutti gli artisti e che la cantante romagnola ha raggiunto grazie alla sua crescente popolarità. Il dato, infatti, si riferisce a tutte le canzoni dell’artista ad ascolto unico e in ogni lingua. Sarà un caso che le prime cinque canzoni siano tutte in spagnolo? Non lo crediamo perché la Pausini è amatissima in sud America, spicca la sua popolarità in Messico e Argentina, ma sta avendo un grande successo e riscontro anche in nord America.

La classifica vede al primo posto la canzone “En cambio no” (Invece no) che ha superato la quota di 55 milioni e 500 mila riproduzioni.

Al secondo posto “Amores Extranos” (Strani amori) presentata, in italiano, al Festival di Sanremo del 1994 e che ha raggiunto oltre 53 milioni di ascolti.

Non va male nemmeno “Viveme” (Vivimi) scritta per lei da Biagio Antonacci. A cantarla in spagnolo, insieme alla Pausini, c’è Badia. Il brano è anche la colonna sonora della telenovela spagnola Madrastra e ha raccolto 51 milioni di ascolti unici in streaming.

Al quarto posto, con 32 milioni di ascolti unici, un brano che ci fa tornare indietro nel tempo, al primo album della cantante “Se fuè” (Non c’è).

Al quinto posto con oltre 32 milioni di ascolti, chiude la classifica un brano scritto ancora da Biagio Antonacci “Entre tu y mil mares” (Tra te e il mare). Con questa canzone iniziava il sodalizio musicale tra i due cantanti, che dura ancora oggi.

Questo continua ad essere un momento molto felice per la cantante che con l’ultimo singolo “Seen” (Io si), che fa da colonna sonora dell’ultimo film “La vita davanti a sé” per la regia di Edoardo Ponti e che vede il ritorno sul set di Sophia Loren, prova ad entrare dalla porta d’ingresso nel mondo musicale americano. Non solo, ma la canzone è stata candidata anche per entrare nella rosa dei brani che si contenderanno il premio Oscar 2021. 

E poi ancora tanta TV per la cantante italiana che l’ha vista partecipare al talent spagnolo “La Voz” il talent show che l’ha vista arrivare in finale con la sua squadra, nel ruolo di coach. 

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche