Reminder per chi vorrà visitare i musei
Riaprono i musei, cosa fare e quando, ma niente weekend
Zona gialla fa rima con riapertura dei musei: quanto era atteso il momento, tanto ancora sembra lontano. I musei stanno riaprendo e riorganizzando le loro attività, ma ancora non si può parlare di ritorno alla normalità.
Come prima cosa (dopo utilizzo della mascherina, igienizzante, e misurazione temperatura corporea, una routine che ha il sapore del “Buongiorno, è permesso?”, l’estrema cortesia) ricordatevi di prenotare, il che rende funzionale lo svolgimento della visita e, perché no, anche la pianificazione della giornata.
Secondo punto: non programmate visite in un’altra regione, i confini non possono ancora essere varcati almeno fino al 15 Febbraio, quindi puntate tutto sui musei vicini a voi, anche se la voglia di andare lontano è sicuramente molta, quello che avete vicino non è detto che sia di minor interesse.
Terzo, visitare musei per il momento sarà qualcosa da fare durante la settimana, magari come pausa studio o dopo aver staccato da lavoro, non dimenticate che l’orario di apertura sarà dal lunedì al venerdì: tagliati fuori dal weekend i musei, approfittate del fine settimana per andare a visitare qualche centro storico o chiesa se vi viene voglia di passeggiata d’arte.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt