Roma Art Week e sinergia contemporanea

Roma Art Week

Una settimana di arte a Roma, tra mostre e studi degli artisti aperti al pubblico

È ufficialmente iniziata la Roma Art Week, la settimana dedicata all’arte contemporanea di Roma. Evento catalizzatore d’arte, sono numerosi gli spazi espositivi che aderiscono alla manifestazione, un ambiente in cui la sinergia tra curatori, critici ed artisti crea un’onda positiva nella città, un movimento che rimette in gioco Roma come luogo del contemporaneo, ospitando artisti nazionali ed internazionali e accendendo i riflettori su spazi e volti promotori di creatività e fulcro vitale di questa realtà e del suo mercato.

Dal 2016 Raw é l’iniziativa promossa da KOU, associazione per la promozione delle arti visive, che si aggiudica con questa la quinta edizione e conquista oltre 500 iscrizioni tra gallerie, curatori ed artisti, e più di 300 eventi, in loco o fruibili in modalità digitale.

Roma Art Week

La libertà di partecipazione al progetto Raw lo qualifica inoltre come un momento importante di visibilità per tutti i professionisti partecipanti: unico filtro i Punti di vista, dati da esperti del settore, personalità di spicco invitati a selezionare le migliori proposte, suggerendo anche percorsi di visita in linea con le proprie visioni e tendenze artistiche.

Cartina alla mano, vale la pena visitare almeno uno degli eventi che da qui al 31 Ottobre si svolgeranno nei vari quartieri di Roma, e se si è in panne nella scelta, sarà facile farsi aiutare dalle segnalazioni di artisti ed eventi presenti sul sito https://romeartweek.com/it/.

 
Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Carolina Taverna

Carolina Taverna

Diplomata al liceo artistico e laureata in studi storico artistici con tesi in arte contemporanea.

LEGGI ANCHE