Roma Bar Show, novità, eventi e curiosità sul mondo del beveraggi

In News

ROMA BAR SHOW

il più importante evento del genere in Italia

Il 23 e 24 settembre parte a Roma il primo Festival dedicato al beverage, il Roma Bar Show, che già in questa edizione, sarà il più importante evento del genere in Italia. Una manifestazione ricca di novità assolute nel campo dei cocktail, alcolici, analcolici, bevande, caffè, strumenti, ma senza dimenticare le interessanti masterclass delle star del settore e le tendenze provenienti da tutto il mondo del bar.

Una manifestazione che colorerà il Palazzo dei Congressi dell’EUR, dalle 10.00 alle 21.00 di sera, in giornate che regaleranno delle sorprese insieme ai tantissimi ospiti nazionali ed internazionali che coinvolgeranno non solo l’EUR, ma l’intera città di Roma.

Il progetto Roma Bar Show – spiegano gli organizzatori – nasce dall’esigenza del trade, delle aziende e degli addetti ai lavori, di ritrovarsi e confrontarsi in un evento italiano di profilo internazionale con lo scopo di elevare le attività della spirit industry e della mixology in Italia. Fin da questa prima edizione, la manifestazione ha l’obiettivo di divenire la fiera leader in Italia dedicata al mondo del bar, del beverage e dell’accoglienza”.

All’interno della manifestazione saranno presentati dieci drink con foto e ricette, una novità dedicata proprio al Roma Bar Show.

Il Roma Bar Show comincerà celebrando il Centenario del Negroni, il cocktail tanto amato dal conte Camillo Negroni, che ne dettò la ricetta a Fosco Scarselli: un terzo di vermut, un terzo di gin e un terzo di bitter e che, nonostante il tempo, resta uno dei cocktail più bevuti.

Si parlerà di Mexico Village attraverso i distillati del paese sudamericano, per entrare in contatto con la sua tradizione; di gin con IlGin.it che coinvolgerà i produttori di gin italiani e internazionali.

Le serate saranno caratterizzate dall’aperitivo italiano nella splendida location della Terrazza del Palazzo dei Congressi da dove è possibile rivolgere lo sguardo sull’intera città di Roma e ammirare l’insieme delle bellezze sparse sul territorio.

Ci sarà la finale italiana di “The Vero Bartender”, una competizione di cocktail targata Montenegro, l’arrivo dei ciclisti de “La classica 2019” promossa da Martini Racing, che quest’anno si concluderà al Roma Bar Show.

Si potrà assistere alle masterclass organizzate dai grandi marchi del settore, con focus sulle eccellenze italiane, quali il Vermouth di Torino Superiore Gamondi, alla Vecchia Romagna, alla Riserva Tre Botti, dai Giardini D’Amore all’Anice Secco Varnelli.

Ci saranno inoltre, le novità legate al mondo del bere, come l’Amaro Venti di Rinaldi 1957, il Teeling Pot Still wisky irlandese. Insieme a queste si parlerà di unione e completamento tra food e beveraggi, un incontro tra sapori per immergere i visitatori nei tradizionali aperitivi italiani che prevedono, per esempio, la pizza con la mortazza, le olive ascolane, ecc.

Non mancherà la tecnologia che aiuterà i visitatori ad orientarsi all’interno della manifestazione, tra gli spazi espositivi, gli eventi e le attività organizzate al di fuori dal salone, grazia all’App Tu Drink”.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Alla Sala Umberto al magia di Teatro Delusio

Floz è uno strato geologico contenente preziose materie prime In scena al teatro Sala Umberto, uno spettacolo veramente speciale: Teatro

Read More...
Francesca Nunzi

Quei due nel mio orecchio il libro di Francesca Nunzi

tutti abbiamo avuto paura Il secondo appuntamento al Teatro Caesar di San Vito Romano per la serie “Un libro a

Read More...

Matteo 19,14 al Teatro Stanze Segrete di Roma

fino a dove ti spingeresti per salvare chi ami? Al Teatro Stanze segrete, un teatro Off di Roma, in scena

Read More...

Mobile Sliding Menu